Jane Alexander, età, carriera, marito, figlio: chi è l’attrice e conduttrice

Jane Alexander è un’artista a 360 gradi, che ha avuto modo di mettersi alla prova in un primo momento come modella, ma ha poi ottenuto la popolarità come conduttrice e attrice (una delle fiction di maggiori successo in cui ha recitato è stata certamente “Elisa di Rivombrosa” al fianco di Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Nel corso degli anni ha dimostrato di essere un personaggio che non ama lasciarsi condizionare dalle critiche e da eventuali pregiudizi, come accaduto qualche anno fa in occasione della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”. Durante la sua permanenza nella “Casa”, infatti, aveva iniziato una relazione con l’ex “velino” Elia Fongaro, ma in breve tempo il loro rapporto è concluso e lei si è riavvicinata al compagno.

Grazie alla sua versatilità spesso viene chiamata anche a prestare la sua voce come doppiatrice.

Jane Alexander: età e carriera

L’artista è nata il 28 dicembre 1972 a Watfard, in Gran Bretagna, ed è sempre stata legatissima alla famiglia. E’ stata proprio la voglia di seguire le orme paterne (lui era un doppiatore statunitense, scomparso qualche anno fa a causa di un tumore) a spingerla a lavorare nel mondo dello spettacolo. La mamma, invece, la segue in veste di assistente.

A soli sedici anni ha iniziato a prestare la sua voce per diversi personaggi proprio per il suo timbro davvero particolare. Ben presto ha iniziato a lavorare anche in prima persona come attrice. Tra i film e le fiction in cui ha recitato ci sono “Le donne non vogliono più” (1993) di Pino Quartullo, “Buck e il braccialetto magico “ (1999), “Tutte le donne della mia vita” (2007) con la regia di Simona Izzo, “Elisa di Rivombrosa” (2003-2005), “Ho sposato un calciatore” (2005), “Anna e i cinque” (2008), “Il commissario Manara” (2009-2011), “6 passi nel giallo” (2012) e “Rocco Schiavone.

La sua voglia di mettersi alla prova in ruoli diversi l’ha portata anche a lavorare come conduttrice. Nel 2018, infatti, è stata alla guida di “Mistero”, in onda su Italia Uno. Nel suo curriculum c’è inoltre il “Grande Fratello Vip” (terza edizione).

La sua vita privata

Jane è stata legata a Christian Chiozzi, da cui ha avuto un figlio, Damiano. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha deciso di seguire le orme della mamma e ha avuto modo di recitare con un piccolo ruolo nel film “All the money in the world” di Ridley Scott.

Successivamente ha iniziato una relazione con il musicista Gianmarco Amicarelli. I due si erano lasciati nel momento in cui lei lo ha tradito al “Gf Vip” con Elia Fongaro. La coppia ha poi superato tutto e ha deciso di tornare insieme.

Impostazioni privacy