J-Ax torna in Tv con un sogno: “Presentare un quiz”

In estate la voglia di scatenarsi a ritmo di musica è ancora più forte ed è proprio per questo che Canale 5 ha deciso di inserire in palinsesto una puntata inedita di “All Together Now”,  lo show condotto da Michelle Hunziker in cui si presentano aspiranti cantanti pronti a sottoporsi al giudizio di ben cento giudici, che possono unirsi ai concorrenti nel corso delle loro esibizioni. Nessun problema di distanziamento sociale, tanto importante in questo periodo: la registrazione è infatti avvenuta prima che scattasse l’emergenza Coronavirus. Al fianco della showgirl svizzera ci sarà come sempre J-Ax, che ha il compito di presiedere la giuria, oltre che di commentare le varie performance. L’appuntamento è fissato per il 14 luglio.

Un’esperienza coinvolgente

J-Ax è un artista che si esprime senza troppi peli sulla lingua. In questa inedita veste, però, il rapper ha messo in evidenza anche una grande sensibilità e non ha mancato di incoraggiare i concorrenti del programma quando necessario, soprattutto quando travolti dall’emozione.

L’idea di poter essere uno dei protagonisti del programma Mediaset è stata così accolta con grande entusiasmo: “L’esperienza è stata molto positiva – ha detto in un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni” -. Lo rifarei perché non c’è l’elemento del dramma umano. E’ raro vedere programmi così oggi, sembra un talent ma è a tutti gli effetti un varietà. Anche se vogliono vincere, i concorrenti non hanno alcuna angoscia. Non è in gioco la loro carriera, c’è solo la voglia di divertire e di farlo ad alto livello. Per questo motivo mi diverto anch’io”.

Un nuovo desiderio da realizzare

Nel corso della sua carriera l’artista ha dimostrato di essere uno che ama sperimentare e mettersi alla prova con nuove esperienze. Proprio per questo non nasconde di avere un desiderio molto particolare che vorrebbe realizzare: condurre un quiz. Negli ultimi anni il pubblico ha saputo apprezzarlo come giudice di talent e cantante, quindi perché non provare ad affermarsi in un ruolo per lui del tutto nuovo?

C’è uno sfizio che mi vorrei togliere ed è quello di presentare un game show o un quiz – ha raccontato -. Non scherzo: mi divertirei troppo nel riportare in onda uno di quei format storici come ‘La ruota della fortuna’ o ‘Il pranzo è servito’“.

Tra qualche settimana sarà poi il momento per lui di concedersi un periodo di riposo insieme con la famiglia. Nessun dubbio sulla meta: sarà rigorosamente in Italia. “Quando la situazione sarà più tranquilla, magari in agosto, mi sposterò su qualche bel lago della Lombardia o del Piemonte ma niente di più. Come sostenevo l’anno scorso in ‘Ostia Lido’, qui in Italia non ci manca proprio nulla“, ha concluso.

Impostazioni privacy