“L’Isola dei Famosi”, stasera la finale: chi sono i finalisti

Il grande giorno è arrivato. È in programma questa sera la finale de “L’Isola dei famosi”, con una differenza rilevante rispetto agli anni passati: il vincitore, infatti, sarà proclamato direttamente in Honduras e non a Milano a causa dei protocolli anti-Covid che ogni concorrente è chiamato a rispettare. A giocarsi la vittoria sono rimasti in sei: Andrea Cerioli, Awed, Beatrice Marchetti, Ignazio Moser, Matteo Diamante e Valentina Persia.

Alcuni di loro avranno comunque la possibilità di ricevere direttamente sul posto una sorpresa: Arianna Cirrincione e Cecilia Rodriguez, fidanzate di Cerioli e Moser, sono infatti presenti sul posto, così come Daniele Paciello, fratello di Awed. L’appuntamento è fissato per questa sera alle ore 21.20 su Canale 5.

Isola dei famosi 2021: chi sono i sei finalisti

Vediamo meglio quindi chi sono i concorrenti che si giocano la vittoria del talent show.

Andrea Cerioli ha 32 anni ed è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. Non è alla sua prima esperienza televisiva: il pubblico ha avuto la possibilità di conoscerlo come concorrente del “Grande Fratello 13” nel 2014, ma è stata poi Maria De Filippi a regalargli popolarità: è stato infatti per due volte tronista di “Uomini e donne. La prima risale al 2015, anno in cui aveva deciso di lasciare la trasmissione senza scegliere tra le due corteggiatrici rimaste, Sharon Bergonzi e Valentina Rapisarda. Una volta conclusa quell’esperienza, il giovane ha comunque avuto una storia con Valentina, durata circa due anni. Terminato quel legame, si è seduto nuovamente sull’ambita “poltrona rossa” nel 2018 e ha scelto Arianna Cirrincione, la sua attuale fidanzata. All’Isola è arrivato due settimane dopo l’inizio di questa edizione.

Awed (all’anagrafe Simone Paciello) è invece uno youtuber napoletano di 24 anni. La sua passione per il web risale ormai a diverso tempo fa e l’ha spinto nel 2012 a realizzare il primo video. Da allora ne ha girati tantissimi con l’obiettivo di commentare i programmi Tv più amati. La svolta è arrivata nel 2016, anno in cui ha preso parte al programma Sky “Social Face”, oltre ad avere avuto un piccolo ruolo nel film “Un Natale al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo.

Beatrice Marchetti ha 24 anni ed è di origine bresciana, ma ormai da tempo si è trasferita a Milano per realizzare il suo sogno di affermarsi nel mondo della moda. Un desiderio pienamente realizzato: è infatti riuscita a sfilare per alcuni degli stilisti più importanti. Anche per lei non è mancata l’occasione per mettersi in mostra come attrice nel film “Loro” diretto da Paolo Sorrentino. In Honduras è arrivata il 1° aprile, ma ha continuato a essere in gara anche dopo l’eliminazione scegliendo di vivere a Playa Imboscada.

Ignazio Moser è nato a Trento ventotto anni fa ed è figlio d’arte: il papà è infatti l’ex ciclista Francesco Moser. Da lui ha ereditato la passione per la bicicletta, che l’ha spinto a diventare ciclista professionista ottenendo buoni risultati. La sua carriera si è però conclusa nel 2014, quando ha deciso di lavorare nell’azienda vinicola di famiglia e di alternare a questa attività quella di modello. Nel 2017 è stato concorrente al “Grande Fratello Vip”, dove ha conosciuto e si è innamorato di Cecilia Rodriguez, che è ancora la sua fidanzata. È diventato uno dei naufraghi dal 29 aprile.

Matteo Diamante ha partecipato a diversi programmi quali “Ex on the beach”, oltre a essere stato uno dei “pupi” ne “La pupa e il secchione e viceversa”. Sui social è conosciuto per i suoi video dedicati al fitness.

Valentina Persia si è fatta apprezzare per la sua determinazione in Honduras ed è attrice, cabarettista e comica. Nel 1998 si è fatta conoscere per la partecipazione a “La sai l’ultima?”, , dove è poi tornata nel 2003. È stata nel cast delle fiction “Di che peccato sei?”, “Caterina e le sue figlie” 2 e 3, “L’onore e il rispetto” e dei film ‘Etoile’, ‘Villa Ada’, ‘Teste di Cocco’ e ‘Buona giornat

Impostazioni privacy