In%C3%A9s+dell%E2%80%99anima+mia%2C+al+via+la+nuova+serie+di+Canale+5
newsby
/spettacolo-italia/ines-dellanima-mia-serie-tv-canale-5-isabel-allende/amp/
SPETTACOLO

Inés dell’anima mia, al via la nuova serie di Canale 5

Appuntamento a partire da questa sera alle 21.20 su Canale 5 con “Inés dell’anima mia“, serie in prima visione assoluta tratta dall’omonimo bestseller tradotto in 30 lingue di Isabel Allende. Si tratta di una coproduzione internazionale, RTVE, Boomerang TV, Chilevisión. Nel corso degli episodi sarà raccontata la storia di Inés Suárez, una giovane e audace donna dell’Estremadura. In tutta la sua vita la ragazza si è sempre distinta per il suo coraggio. Nel ‘500 è infatti andata alla conquista del Cile.

La scrittrice ha voluto seguire in prima persona le riprese: “La serie, fedele alla storia, si concentra sul ritratto inedito di Inés Suárez. È stata l’unica donna spagnola arrivata alla conquista del Cile, nel 1541. Una condottiera che ho sempre ammirato per coraggio, audacia, generosità. Nonostante questo, è stata dimenticata dalla storia” – ha raccontato la Allende.

“Inés dell’anima mia” trama e cast della serie Tv

A interpretare il ruolo della protagonista, Inés, è Elena Rivera, già vista in “Le verità nascoste”, che adora il  suo personaggio: “Un’esperienza incredibile, che ripeterei mille volte. Sono innamorata di questa giovane guerriera in anticipo sui tempi” – ha raccontato l’attrice -. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il co-protagonista, Eduardo Noriega: “Tutti conoscono il personaggio di Pedro de Valdivia, ma nessuno ha sentito parlare di Inés Suárez, ennesimo esempio di donna dimenticata dalla storia”.

A completare il cast ci sono Enrique Arce (La casa di carta, Fisica o Chimica), Ismael Martínez (El internado, Parla con lei, Tutto su mia madre), Antonia Giesen (El Presidente) e Benjamín Vicuña (Vis a Vis).

La storia è ambientata nel XVI secolo. Nel primo episodio vedremo Ines Suarez pronta a partire per il Nuovo Mondo per cercare il marito. Una volta arrivata a destinazione, intra il conquistador Pedro de Valdivia, ufficiale al servizio di Pizarro. Poco tempo dopo, la giovane sarà informata della scomparsa del suo amato. Questo la spingerà a chiedere a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna. Nelle Indie lei incontrerà l’amore della sua vita, Pedro de Valdivia. I due saranno i principali artefici della nascita di una Nazione.

Isabel Allende, oltre a opere autobiografiche, ha scritto romanzi storici, polizieschi e per ragazzi. Tra i suoi libri più noti ci sono “La casa degli spiriti”, “Eva Luna” e “Paula”.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

19 ore ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

1 giorno ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

1 giorno ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

2 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago

Gazzelle dissa i Pinguini Tattici Nucleari: “Islanda” è un plagio a “Destri”?

Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…

3 giorni ago