Il Paradiso delle Signore, Roberto Farnesi: il suo augurio agli italiani

Roberto Farnesi è una delle star de “Il paradiso delle signore”, la soap in onda dal lunedì al venerdì nel pomeriggio di Rai 1, che tornerà dal 4 gennaio con gli episodi inediti. Qui l’attore veste i panni di Umberto Guarnieri, un uomo dal carattere cinico, che ha da poco fatto una scoperta inaspettata: Federico non è nato dal matrimonio tra Silvia e Luciano, il ragioniere dei grandi magazzini, ma è frutto della relazione che in passato lui aveva avuto con la donna. Il ragazzo avrà così la possibilità di conoscere meglio i suoi fratelli, Marta e Riccardo, nati dal matrimonio dell’imprenditore con Margherita. Una situazione ben diversa da quella che l’interprete vive nella sua vita privata: lui, infatti, non è ancora diventato papà, ma vorrebbe realizzare questo desiderio al più presto.

Roberto Farnesi e il Natale: la star de “Il Paradiso delle Signore” si racconta

Roberto Farnesi ha avuto una vita sentimentale piuttosto tormentata, ma ora sembra avere trovato la stabilità: il suo cuore batte infatti per Lucya Belcastro, con cui sta ormai da sei anni. I due vogliono coronare il loro rapporto con l’arrivo di un bambino, come ha rivelato l’attore in occasione della sua presenza al “Maurizio Costanzo Show”. “Ho un record personale, io e Lucya stiamo insieme ormai da sei anni. Sogno di diventare padre, spero che arrivi presto questo benedetto figlio. Il personaggio che interpreto a “Il Paradiso delle Signore” ha invece anche troppi figli”.

Il Natale è una festa a cui l’attore è sempre stato particolarmente legato, vissuta come un’occasione per poter stare insieme alla propria famiglia. Le misure restrittive introdotte dal governo hanno però reso ben diversa l’atmosfera. “Le feste di quest’anno sono difficili, diverse – ha detto in un’intervista a Telesette –.Auguro a tutti di trovare sotto l’albero il vaccino che possa liberarci da questo periodo doloroso. Quello che stiamo vivendo è un incubo ma noi italiani siamo un popolo forte”.

Impossibile non ricordare come questo periodo fosse speciale quando lui era solo un bambino: “’Io e le mie sorelle per vedere Babbo Natale ci svegliavamo alle 6. Quel tipo di gioia non l’ho più provata. Quei Natali rappresentavano l’amore puro” – ha raccontato.

Cosa accadrà al suo personaggio?

Il personaggio a cui Roberto Farnesi dà il volto, Umberto Guarnieri, sarà centrale nelle nuove puntate de “Il paradiso delle signore”, che sta registrando ascolti in costante crescita, al punto tale da essere uno dei punti di forza del palinsesto pomeridiano di Rai 1. Il pubblico scoprirà infatti come evolverà il rapporto tra Federico e Umberto, ora che entrambi sono a conoscenza del loro vero legame. Il ragazzo sembra essere riuscito a perdonare Luciano, l’uomo che lo ha cresciuto, ma non riesce ad avere lo stesso approccio con la mamma, che soffre particolarmente per la loro lontananza.

Il commendatore abbandonerà la sua freddezza ed è pronto a conoscere meglio il figlio, a cui ha voluto fare un regalo speciale, che sembra essere stato apprezzato.

Impostazioni privacy