Il Paradiso delle Signore intrattiene il pubblico anche durante il periodo di festa. La soap, giunta alla sua settima stagione, sin dal suo debutto consegue risultati di ascolto costanti e nonostante i vertici Rai hanno tentato di sopprimerla è riuscita sempre ad emergere grazie soprattutto al riconoscimento del pubblico. Dopo essere andata in onda per le prime due stagioni in prima serata è stata promossa al daytime, divenendo una delle soap opera made in Italy maggiormente viste.
In questi ultimi anni molti personaggi hanno presto parte al format, che ha come riferimento il grande magazzino milanese espressione del boom economico del secondo dopo guerra. Il Paradiso delle signore rappresenta l’Italia del cambiamento, delle ripresa ma anche dell’affermazione del mondo femminile in alcuni ambienti di lavoro. Il tutto narrato attraverso le storie di personaggi appassionanti che non mancano di emozionare.
Nella puntata che andrà in onda domani 28 Dicembre alcune dinamiche coinvolgeranno Tancredi, il cui ritorno a Milano sconvolgerà alcuni equilibri del grande magazzino. L’uomo è determinato a manifestare il suo dissenso alla moglie in merito al suo ruolo di modella nella pubblicità del negozio e, per questo una volta tornato in città si reca immediatamente dalla moglie che si trova a Il Paradiso delle signore. Vittorio e Matilde sono sconvolti dalla sua presenza, poi i due litigano aspramente.
Gemma conosce il segreto di Mario e Roberto per questo viene convocata da quest’ultimo che le chiede di mantenere il loro segreto. Molto importante il caso dell’affare di Palazzo Andreani che coinvolge Marcello. Il barman e la contessa sono alleati contro Umberto e per questo creano una società segreta che tuttavia tutela il nome della donna, che non verrà mai ufficialmente coinvolta. Del resto i due hanno scopi diversi: Marcello vuole diventare ricco, mentre la contessa desidera solo vendicarsi: riusciranno nel loro scopo?
Nelle prime puntate del nuovo anno a Il Paradiso delle Signore non mancheranno sorprese e colpi di scena. Marcello e la contessa riescono a comprare Palazzo Andreani sottraendolo a Umberto Guarnieri. Irene e Clara sono sempre più distanti e in disaccordo e non sembrano trovare una via di uscita alle loro varie incomprensioni. Marcello inoltre decide di fare un bel regalo a Ludovica. Momento inatteso quello tra Matilde e Vittorio che si trovano a fronteggiare una situazione non facile. La donna rivela al pubblicitario di aver trascorso il Capodanno con il marito e questa è una notizia drammatica per Conti che tuttavia decide di non battere ciglio e incassare la sconfitta.
Tuttavia Vittorio fa fatica a stare lontano da Matilde e confessa questo suo disagio a Roberto. Intanto la contessa cerca di convincere Matilde che Tancredi è cambiato e che possono darsi un’altra opportunità, ma la donna non è poi così convinta. Infine Tancredi chiede alla contessa di schierarsi o con lui o con Matilde. Vito torna dalla Sicilia e ha modo di chiarirsi con Maria. Anche Ezio si ritrova ad intraprendere un’impresa impegnativa e chiede il sostegno e l’aiuto di tutta la famiglia che non manca di mostrarsi disponibile e collaborare.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…