I+Jalisse+presentano+due+brani+al+Festival+di+Sanremo+dopo+27+%26%238220%3Bno%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/i-jalisse-presentano-due-brani-al-festival-di-sanremo-2025-dopo-27-no/amp/
SPETTACOLO

I Jalisse presentano due brani al Festival di Sanremo dopo 27 “no”

Abbiamo scritto due brani, li abbiamo proposti entrambi e aspettiamo. Se sarà la volta buona bene, altrimenti andremo avanti per la nostra strada” hanno detto i Jalisse in collegamento con lo studio di Rai 1. “Se non sarà questa la volta buona ne troveremo delle altre: non ci arrendiamo mai”, hanno sottolineato dopo i rifiuti per 27 anni di seguito

I Jalisse ci riprovano dopo 28 anni e presentano due brani per Sanremo 2025. “Non molliamo“, hanno detto Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che hanno incassato 27 “no”. Sarà forse questa la volta buona? Già l’anno scorso, ospiti di Caterina Balivo, avevano rivelato di avere “un progetto molto forte“. I due, che parteciparono a Sanremo nel ’97 con “Fiumi di parole” non riuscendo più a tornare in gara all’Ariston, non hanno mai perso la speranza e anche per la prossima edizione annunciano la loro candidatura per il Festival. 

I Jalisse ci riprovano: “Abbiamo scritto due brani”

Anche durante un’intervista rilasciata al Corriere del Veneto l’anno scorso i Jalisse avevano detto che avrebbero riprovato a partecipare a Sanremo e di non provare astio nei confronti di Amadeus che li aveva scartati per tutte le edizioni da lui presentate. Non ce l’abbiamo mai avuta con Amadeus e mi fa piacere chiarirlo una volta per tutte. Non gli abbiamo attribuito colpe. La presentazione di un brano a Sanremo è il coronamento di un sogno, noi siamo partiti così, è stato il nostro esordio. Ma Sanremo non è l’unico obiettivo della nostra vita artistica. Ci riproveremo a partecipare a Sanremo, non è detto che ci riusciamo. Ma siamo tranquilli”, avevano dichiarato.

Jalisse | ANSA/ETTORE FERRARI – Newsby.it

Tuttavia il duo non ha mai nascosto la delusione per tutti i no incassati. “Abbiamo scritto due brani, li abbiamo proposti entrambi e aspettiamo. Se sarà la volta buona bene, altrimenti andremo avanti per la nostra strada” hanno detto i cantanti in collegamento con lo studio di Rai 1. “Se non sarà questa la volta buona ne troveremo delle altre: non ci arrendiamo mai“, hanno sottolineato dopo i rifiuti per 27 anni di seguito. “Ma siamo nati con il Festival di Sanremo, tornarci dopo più di vent’anni avrebbe fatto piacere… Ma la domanda è: ma in tutto questo non ce n’è stata una canzone carina, decente?

Nel video i Jalisse, intervistati dalla redazione di Newzgen, sottolineano la loro tenacia: “Carlo Conti dovrà almeno ascoltare la nostra canzone“. Si attende adesso la risposta di Conti. Scopriremo se i Jalisse ce l’hanno fatta quando il direttore artistico e presentatore pubblicherà la lista dei Big del Festival di Sanremo 2025.

I Jalisse sono conosciuti soprattutto per aver vinto il Festival di Sanremo nel 1997 con la canzone “Fiumi di parole”, che li ha anche rappresentati all’Eurovision Song Contest nello stesso anno, dove hanno conquistato il 4º posto. Il duo si è formato nei primi anni ’90 e dopo il grande successo hanno avuto qualche difficoltà a mantenere la loro visibilità. Tuttavia i Jalisse hanno sempre continuato a esibirsi in concerti e spettacoli e hanno provato ogni anno a partecipare al Festival di Sanremo.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Scrivo di cinema, cultura e attualità e amo la fotografia e la buona musica.

Recent Posts

Melania Trump e l’aborto. Le anticipazioni dal suo memoir

Melania Trump sorprende con il suo sostegno al diritto all'aborto nel suo nuovo memoir. Ecco…

17 ore ago

Libano: qual è la posizione del governo italiano?

Il governo italiano mostra incertezze sulla missione militare in Libano, valutando sia un ritiro che…

17 ore ago

Autonomia, Zaia: “Referendum? Due milioni di veneti l’hanno già fatto nel 2017”

Le dichiarazioni del presidente della Regione Veneto sono arrivate prima dell'incontro sull'autonomia con il ministro…

1 giorno ago

Più di 100 treni sono stati cancellati per un guasto alla linea elettrica di Roma, cosa è successo

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha detto che i responsabili sono da individuare: "Chi…

1 giorno ago

Libano, secondo il ministro degli esteri “Prima di morire Nasrallah aveva accettato la tregua”

Abdallah Bou Habib in un'intervista rilasciata alla CNN  ha spiegato che "il Libano aveva accettato…

1 giorno ago

La classifica delle città più “naturali” d’Italia

Volete scoprire quali sono le città più “naturali” del nostro Paese? L’azienda 3Bee ha svelato…

1 giorno ago