“Detto Fatto” torna in Tv: confermata Bianca Guaccero

A partire da domani, mercoledì 9 dicembre, nel palinsesto pomeridiano di Rai 2 è previsto il ritorno di un programma che era ormai un appuntamento fisso per molti ormai da qualche anno, “Detto Fatto”, condotto da Bianca Guaccero. La showgirl pugliese sarà ancora alla guida del format, che prevede una serie di tutorial su temi quali cucina, shopping, lavoro, fai da te, economia, medicina e fitness, sarà ancora la showgirl pugliese,: ad affiancarla ci saranno i suoi ormai noti compagni di viaggio, Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Gianpaolo Gambi.

“Detto Fatto” torna in onda dopo le polemiche

Si è concluso il periodo di “sospensione” di “Detto Fatto”, il programma che ormai da anni rappresenta una presenza fissa nel palinsesto di Rai 2 prima con la presenza di Bianca Guaccero nelle vesti di padrona di casa. L’emittente aveva infatti deciso di interrompere almeno momentaneamente la messa in onda in seguito alle polemiche che erano sorte in merito a uno dei tutorial, in cui si davano consigli alle telespettatrici su come poter fare la spesa cercando di essere sexy e intrigante. Pur mostrando il proprio disappunto per quanto accaduto, l’artista originaria di Bitonto si era voluta scusare con il pubblico tramite il suo profilo social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto – aveva scritto Bianca –. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra. Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo”.

La trasmissione continuerà a prevedere come parte integrande dlel format i tutorial , momento in cui una serie di “esperti” cercano di dare indicazioni al pubblico da casa su vari temi. Non mancherà un’attenzione particolare nei confronti dell’attualità. Previsto sin dalla prima puntata, che partirà alle ore 15.15, un approfondimento su come procedere con gli acquisti online e sul nuovo servizio del cashback.

Più spazio ai social e non solo

Non mancheranno comunque le novità. Previsto un angolo dedicato ai social, volto a dare spazio alle persone comuni e ai loro stati d’animo. Questo servirà da spunto per affrontare argomenti delicati quali i disturbi alimentari, il body shaming, il bullismo, la parità di genere, anche attraverso l’intervento di personaggi famosi che hanno vissuto queste esperienze in prima persona.

E ora che il Natale è ormai prossimo saranno certamente apprezzati anche i consigli su come vivere al meglio questa festa, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)

Non si sa ancora se domani Bianca deciderà di tornare sullo spiacevole episodio di qualche giorno fa o se si deciderà di ripartire dando una ventata d’aria nuova mettendosi tutto alle spalle. Come riportato da TvBlog c’è stato però un cambio nella linea editoriale, affidata a Gabriella Oberti, subentrata a Daniele Cerioni. La produzione del format resta invece sempre a cura di Endemol Shine Italy.

Impostazioni privacy