GF Vip, Myriam Catania e il gesto speciale di Luca Argentero

Diversi anni fa l'attrice è stata coinvolta in un terribile incidente in motorino: la mamma ricorda i sacrifici fatti dall'ex marito per lei

article
newsby Ilaria Macchi9 Ottobre 2020


Myriam Catania è una delle protagoniste del “Grande Fratello Vip”, un’occasione importante per lei per farsi conoscere meglio al di là delle tante esperienze sul set. L’attrice e doppiatrice, infatti, ha sempre fatto il possibile per tutelare al massimo la sua vita privata. In occasione del matrimonio con Luca Argentero, celebrato nel 2009, la celebrazione è avvenuta in modo strettamente privato. A distanza di anni, nonostante quel rapporto sia finito male, il collega resta una persona che ha lasciato un segno indelebile in lei e non può dimenticare quanto sia stato importante il suo supporto in uno dei momenti più difficili della sua vita.

Nel 2006 la 41enne è stata infatti coinvolta in un terribile incidente stradale in motorino, che l’ha costretta a stare a letto per mesi. L’ex marito, insieme a mamma Rossella Izzo, non l’ha mai lasciata sola.

Myriam Catania: la mamma ringrazia Luca Argentero

Sia Myriam Catania sia Luca Argentero sono ormai felici con i rispettivi partner, lei con il francese Quentin Kammermann, lui con la collega Cristina Marino. Entrambi sono diventati genitori e potrebbero presto coronare i loro rapporti con il matrimonio.

La separazione, come capita spesso per le relazioni che sono durate a lungo, non è avvenuta in modo del tutto indolore; certamente i due non possono definirsi amici, anche se hanno avuto la possibilità di risentirsi poco prima che lei iniziasse la sua esperienza al “Grande Fratello Vip”. L’attore, infatti, si è fatto conoscere proprio per avere preso parte alla terza edizione del reality, quella riservata ai “Nip”, e ha così dato consigli preziosi alla sua ex su come comportarsi una volta varcata la porta rossa.

Il loro è stato un grande amore ed è per questo che la doppiatrice non può dimenticare i sacrifici fatti dal protagonista di “Doc – Nelle tue mani” per stare al suo fianco quando è stata vittima di un terribile incidente in motorino a Roma. Diverse le fratture al volto riportate, che l’hanno costretta a stare a letto per mesi e a convivere con la paura di restare sfigurata, poi scongiurata. A ricordare quanto l’ex marito sia stato prezioso in una circostanza così delicata è mamma Rossella Izzo: “Myriam ha avuto un terribile incidente – ha scritto sul suo profilo Twitter -. Avevano divelto un palo dello stop ed è stata presa in pieno. Dopo 7 giorni di coma, Luca e io sempre con lei, si è svegliata e gli ha detto ‘Mi aspetti?’. Lui le ha risposto: ‘Sì, per sempre’”.

Un racconto emozionante, ricordato anche dalla stessa attrice.

La proposta di matrimonio per Myriam

In occasione di una delle ultime puntate del “GF Vip”, Myram ha ricevuto una bellissima sorpresa, che l’ha profondamente commossa. Il suo Quentin, insieme al loro bambino Jacques, le hanno infatti mandato un videomessaggio dolcissimo invitandola a proseguire questa esperienza con la massima serenità.

Pochi giorni dopo Quentin si è presentato fuori dalla “Casa” con un megafono urlando a gran voce “Vuoi sposarmi?”: La doppiatrice ha ovviamente riconosciuto la voce del compagno e si è detta entusiasta all’idea di coronare il loro rapporto con le nozze. A sorpresa, questo momento così romantico è stato censurato dalla produzione, che non lo ha mandato in onda. I social hanno però colmato la lacuna.

 


Tag: Luca ArgenteroMyriam CataniaRossella Izzo