Gabriele Rossi, Gabriel Garko, età, carriera, vita privata: chi è l’attore

Negli ultimi tempi si è parlato di Gabriele Rossi soprattutto per la sua vita privata e una sua vecchia storia d’amore, a lungo tenuta segreta, con Gabriel Garko. Lui, in realtà, è un’artista a 360 gradi, che ha avuto la possibilità di iniziare la sua carriera da ballerino, per poi specializzarsi come attore. Ed è proprio in questa veste che sarà possibile vederlo domenica prossima, 5 dicembre, in “Carla”, il film Tv in onda su Raiuno, che racconta la vita di Carla Fracci, interpretata da Alessandra Mastronardi.

Il giovane veste i panni del ballerino e coreografo Mario Pistoni, l’uomo che nel 1966 volle l’etoile nel ruolo di Gelsomina per “La strada”, dall’omonimo film di Federico Fellini. Questa è stata un’occasione importante per lui per dimostrare la sua versatilità.

Gabriele Rossi: età e carriera

Gabriele Rossi è nato ad Alatri il 13 marzo 1988, ma dall’età di sette anni ha vissuto a Frascati, dove si era trasferita la sua famiglia. Da ragazzino ha manifestato una grande passione per la danza classica ed è riuscito a ottenere una borsa di studio dal maestro Mauro Astolfi quando aveva quindici anni. Questo gli permette di perfezionarsi a New York, per poi proseguire gli studi, dopo avere preso la maturità scientifica, presso il Teatro dell’Opera di Roma.

In breve tempo, però, capisce di volersi dedicare alla recitazione e i risultati non tardano ad arrivare. Il suo debutto in Tv risale al 2008 nella serie “Amiche mie“, a cui segue la fiction “L’onore e il rispetto” (dal 2009 al 2012).

Nel suo curriculum non mancano le esperienze al cinema, tra cui spicca il film “Menomale che c sei“. Impossibile poi non citare le altre serie in cui ha recitato, tra cui “Tutti pazzi per amore” e “Un passo dal cielo”, oltre all’esperienza come concorrente del “Grande Fratello Vip” nel 2016. Quell’edizione è stata vinta da Alessia Macari, mentre lui si è piazzato al secondo posto.

La sua vita privata

Gabriele Rossi ha un fidanzato? L’attore ha avuto una lunga storia d’amore con Gabriel Garko, conosciuto sul set de “L’onore e il rispetto”. La love story è diventata nota però solo recentemente, dopo che entrambi hanno deciso di fare coming out.

“Gabriel Garko mi faceva un po’ paura all’epoca, avevo capito che non era facile stare con lui – aveva raccontato a Barbara D’Urso, ospite di ‘Live – Non è la D’Urso’ -. Dopo quel periodo di frequentazione come amanti (lui era fidanzato ufficialmente con Eva Grimaldi) ci siamo rivisti dopo dieci anni. Non è stato semplice restare amici, dopo la prima volta che siamo stati amanti io l’ho aspettato per cinque anni sperando che tornasse. Poi l’ho lasciato andare. Alla fine ci siamo messi insieme. Finita la nostra storia ho voluto fortemente che rimanessimo amici, anche se è stata una delle cose più difficili della mia vita”.

Al momento sembra sia single.

Impostazioni privacy