Ficarra e Picone, battuta su alluvioni e “GF Vip”: è polemica

Anche in questa stagione Ficarra e Picone sono tornati alla guida di “Striscia la notizia” e si confermano una delle coppie più apprezzate dal pubblico. Il duo siciliano non si limita solamente a introdurre i servizi che compongono la scaletta del tg satirico, ma non mancano mai di ironizzare anche su alcuni degli argomenti di cui si parla nel corso del programma. Questa volta, però, l’ultima battuta dei due, che sono arrivati a paragonare le alluvioni e il Gran Fratello Vip, definendoli “due tragedie”, ha scatenato non poche critiche.

Polemiche contro l’ultima battuta di Ficarra e Picone: cosa hanno detto

Provare a sdrammatizzare anche di fronte ad eventi non del tutto piacevoli a volte può servire a non lasciarsi andare allo sconforto. Anche in questo caso, però, sarebbe bene prestare attenzione alle parole che vengono utilizzate per non provocare reazioni indignate da parte di chi potrebbe sentirsi offeso da una battuta. Un principio forse non seguito del tutto da Ficarra e Picone, che hanno voluto scherzare sul “Grande Fratello Vip” come fatto diverse altre volte, ma questa volta l’effetto ottenuto non è stato dei migliori.

I due comici, infatti, hanno voluto sottolineare il loro scarso apprezzamento nei confronti del reality arrivando a paragonarlo ad alcuni fenomeni meteorologici estremi. Due tragedie, a loro dire. Questo non era però certamente il momento migliore per fare un raffronto di questo tipo visto che solo pochi giorni fa la Sardegna è stata teatro di un’alluvione dalle tragiche conseguenze.

Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo. Pensate che in Italia, in dieci anni, ci sono stati quasi mille fenomeni meteorologici estremi che hanno flagellato il Paese” – sono state le parole di Picone. Ficarra ha ulteriormente rincarato la dose: “Vabbè, poi se ci aggiungete anche il Grande Fratello Vip… Quello è una tragedia enorme. È una devastazione”.

Come spesso capita in questi casi, le loro parole sono state subito amplificate dai social e le critiche non sono mancate.

Il GF Vip già nel mirino di Ficarra e Picone

Non è comunque la prima volta che i due comici siciliani arrivando a prendere di mira il reality condotto da Alfonso Signorini. Ficarra e Picone lo avevano già fatto lo scorso gennaio, poco prima della partenza della scorsa edizione.

Signori, questa è una grande serata per la televisione italiana, ma purtroppo già da domani sera cambierà la storia della televisione italiana: ricomincia il Grande Fratello Vip” – erano state le loro parole. Non contenti, avevano continuato a scherzare:  “Ma come, prima arrivano Ficarra e Picone e poi gli danno la mazzata del Grande Fratello Vip? Signori, che vi dobbiamo dire… Noi purtroppo dobbiamo stare qua per contratto. Voi che potete organizzatevi e trovatevi un’altra cosa da fare.

 

 

Impostazioni privacy