Festa del Cinema di Roma 2021, il programma dell’evento

Anticipato dalle preaperturepreaperture, dall’11 al 13 ottobre, a partire da giovedì 14 ottobre si terrà la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Tra anteprime e celebrities, dalla rassegna “collaterale” Alice nella città fino alle proiezioni speciali, il festival tornerà a popolare alcuni luoghi simboli della cultura romana, dall’Auditorium Parco della Musica alla Casa del Cinema, dal MAXXI fino al Teatro dell’Opera.

I biglietti per la Festa del Cinema di Roma si possono acquistare da oggi, lunedì 11 ottobre, fino al prossimo 24 ottobre. Sono disponibili attraverso il sito dell’evento e presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica, ma solo per alcuni spettacoli. Infatti, i biglietti per le proiezioni a pagamento in programma al MAXXI, al My Cityplex Savoy e all’Auditorium Conciliazione non potranno essere acquistati nelle varie sedi, ma solamente online.

I film da vedere alla Festa del Cinema di Roma 2021

Alla sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma largo spazio al cinema indipendente e di genere, ma anche ai documentari e ai lungometraggi d’animazione. Il programma infatti comprende ventitre pellicole, di diverse nazionalità. Ad aprire l’evento sarà “The Eyes of Tammy Faye” diretto da Michael Showalter, con Jessica Chastain e Andrew Garfield. Il film racconta la storia delle celebre imprenditrice che, insieme al marito, creò la più nota rete televisiva di trasmissioni religiose al mondo, oltre che un parco a tema cristiano. Tra le altre pellicole attese alla Festa del Cinema di Roma troviamo “L’arminuta“. Il film, diretto da Giuseppe Bonito, è tratto dal romanzo di Donatella Di Pietrantonio, vincitore del Premio Campiello nel 2017.

Ma non solo. Alla kermesse, come detto, grande spazio ai lungometraggi internazionali, come: “C’Mon C’Mon” di Mike Mills, con Joaquin Phoenix, “Cyrano” di Joe Wright e “Promises” di Amanda Sthers con Pierfancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno.

Gli eventi speciali e il film che chiuderà la Festa

Largo spazio anche agli eventi speciali, come la proezione del primo episodio di “A casa tutti bene – La serie“, serie tv originale Sky diretta da Gabriele Muccino. Ma anche due episodi di “Strappare lungo i bordi“, la serie animata creata dal fumettista Zerocalcare.

Infine, l’onore di chiudere la Festa del Cinema di Roma 2021 andrà a “Eternals“. Questo è l’attesissimo cinecomic targato Marvel con tantissime star di Hollywood, come: Angelina Jolie, Salma Hayek e Kit Harington.


Impostazioni privacy