[scJWP IdVideo=”rOBozXF2-Waf8YzTy”]
Fedez “scende in campo”, come Silvio Berlusconi nel 1994, ma lo fa per pubblicizzare il suo nuovo disco, ‘Disumano’, in uscita il 26 novembre. Seduto alla scrivania, con un volpino in braccio, il rapper milanese fa la parodia del celebre discorso del Cavaliere.
“L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti, qui – dice accarezzando il cane – ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore, qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker”.
“Ho scelto di scendere in campo e frodare la cosa pubblica, perché non voglio vivere in un Paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e diritti per tutti”, continua.
E aggiunge: “Il movimento si chiama ‘Disumano’ ed è possibile realizzare insieme un grande incubo: quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio”.
“Vi dico che possiamo, dobbiamo, costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano“, conclude Fedez alzando il pollice. Il logo del movimento ricorda infine quello di Forza Italia con la bandiera tricolore.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…