Fedez, polemiche per la consegna dei soldi in Lamborghini: la risposta

Aiutare le tantissime persone che in questo periodo sono in difficoltà è certamente importante per chi ne ha la possibilità, ma a volte nemmeno questo modo di agire finisce per essere apprezzato. E’ il caso di Fedez, che domenica sera si è messo al volante della sua Lamborghini e ha girato per Milano per consegnare le donazioni raccolte tramite un’iniziativa che aveva lanciato sul suo canale Twitch. La risposta dei fan è stata molto positiva e ha permesso così a cinque categorie scelte dai suoi follower di dare mille euro a testa. Il rapper ha voluto immortalare questo momento per rendere tutto più trasparente, ma questo modo di agire non è stato apprezzato da tutti. C’è chi infatti ha sottolineato come questi gesti avrebbero dovuto avvenire in maniera più riservata.

Fabio Volo contro Fedez a “Il Volo del Mattino”

Il primo a scagliarsi pesantemente contro Fedez è stato Fabio Volo, in occasione del suo intervento durante la trasmissione radiofonica “Il volo del mattino”. L’attore e conduttore apprezza chi come il rapper dà un aiuto concreto a chi è in difficoltà, ma non dovrebbe, a suo dire, sbandierare questo momento. ”

“Sapete ieri ho fatto la spesa,. C’è sempre lo stesso ragazzo al quale lascio qualcosina. A un certo una signora dice “Fabio Volo non fai una storia mentre dai i soldi?”. Questi argomenti mi fanno andare fuori di testa. La beneficenza non era un qualcosa che si faceva in silenzio?”. E ha concluso: : “Alla fine dico sempre quello che dico, chi è d’accordo bene, altrimenti pazienza“.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Selvaggia Lucarelli, un’altro personaggio che difficilmente utilizza toni pacati quando assiste a qualcosa che non è di suo gradimento. E così, come già accaduto, in passato, la donna ha voluto criticare apertamente il modo di agire dell’ex giudice di “X Factor” . Sia lui, sia la moglie Chiara Ferragni amano rendere partecipi i fan delle loro azioni e lo hanno fatto anche in questa occasione: “Fino a un certo punto è stato bello. Adesso questa spettacolarizzazione della beneficenza comincia ad essere un po’ disturbante” – ha scritto su Twitter.

La risposta alle polemiche

Essere accusato di spettacolarizzare un’azione di solidarietà volta ad aiutare alcune delle categorie più colpite dalla pandemia non è certamente piaciuto a Fedez. Sia lui sia la moglie Chiara Ferragni, infatti, sono ormai da mesi in prima linea per dare un contributo tangibile a chi ora non riesce a intravedere un futuro sereno per sè e per la propria famiglia. Non a caso, proprio il loro impegno ha permesso di aprire un nuovo reparto di terapia al San Raffaele di Milano nel clou dell’emergenza sanitario. Grazie a questo il Comune di Milano ha deciso di conferire alla coppia l’Ambrogino d’Oro.

Il rapper ha deciso di ripondere a chiare lettere alle polemiche “Mi dispiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, ma se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene, io non mi voglio esimere dal farlo. Quindi lo rifarei. Questa è una cosa che in America viene fatta più volte Capisco che siamo un paese diverso, ma io lo rifarei – ha aggiunto Fedez – Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se questo è il problema”.

Impostazioni privacy