È morto Erriquez, leader della Bandabardò

Erriquez, nome d’arte di Enrico Greppi, frontman della Bandabardò, è morto oggi, domenica 14 febbraio. Il cantante, malato da tempo, è venuto a mancare nella sua casa di Fiesole all’età di 60 anni. A dare la conferma della notizia Francesco Barbaro, manager al fianco di Erriquez fin dagli inizi.

Salutiamo con gratitudine un guerriero generoso e un grande Poeta” hanno detto i membri della sua famiglia. Erriquez avrebbe festeggiato tra poco i 28 anni di attività con la Bandabardò, tra le più importanti band folk rock italiane da lui fondata l’8 marzo 1993.

La band, con all’attivo 10 album in studio, ha pubblicato il primo album, Il Circo Mangione, nel 1996. Oltre ad una serie di tour italiani e internazionali, Erriquez e la Bandabardò, il cui nome è un omaggio all’attrice Brigitte Bardot, hanno collaborato con alcuni importanti artisti della scena musicale italiana come: Paola Turci, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Patty Pravo e i Modena City Rambles.

Nel dicembre 2018 la band ha festeggiato i 25 anni di carriera al Nelson Mandela Forum di Firenze con un concerto ricco di ospiti: Carmen Consoli, Modena City Ramblers, Piero Pelù, Tonino Carotone e Max Gazzè.

Erriquez: “Ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato

Nel suo ultimo messaggio pubblico, Erriquez ha scritto: “Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura”.

E ancora: “Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni. La mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco”.

Erriquez ha chiuso quest’ultimo messaggio, uno dei pochi pubblicati essendo sempre stato molto riservato, con un ringraziamento alla sua Bandabardò:Ho goduto abbestia con i migliori compagni che potesi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creature meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti. Voi sapete chi. Un abbraccio che circonda! Aloha!!”.

Impostazioni privacy