Elton John, esce oggi il suo nuovo album “The Lockdown Sessions”

Prendi una pandemia, il mondo in lockdown e tantissimo tempo libero, anche per i grandi artisti. Questi, e moltissimi altri, sono gli elementi dell’ultima fatica di Elton John, “The Lockdown Sessions“, in uscita oggi, venerdì 22 ottobre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

“The Lockdown Sessions”, quello che c’è da sapere sul nuovo album di Elton John

Sono più entusiasta della musica adesso di quanto non lo sia mai stato” ha raccontato il cantante 74enne. Il progetto raccoglie canzoni registrate a distanza, negli ultimi 18 mesi, in collaborazione con grandi artisti del panorama musicale internazionale. Tra i featuring, oltre alla già apprezzatissima collaborazione con Dua Lipa nel remix dell’iconica Cold Heart, troviamo anche: Charlie Puth, Miley Cyrus e Stevie Wonder. E ancora: Eddie Vedder, Lil Nas X, Young Thug e Nicky Minaj.  “Se hai la mia età e impari ancora da altri musicisti, è il dono più grande di tutti” ha detto Elton John, come riportato da Ansa.

Nel 2020, a causa della pandemia da Covid-19, il cantante è stato costretto a sospendere il suo “Farewell Yellow Brick Road Tour“. Così, ha iniziato a lavorare a diversi progetti con artisti conosciuti durante il suo show “Rocket Hour” su Apple Music. Elton John ha così collaborato con artisti provenienti da diverse generazioni, culture e continenti. Inoltre, per cinque brani di “The Lockdown Sessions”, sir Elton John ha collaborato con Andrew Watt, produttore già vincitore di un Grammy Award.

L’ultima cosa che mi aspettavo di fare durante l’isolamento era fare un album” ha raccontato il cantante inglese. “Ma, man mano che la pandemia andava avanti, continuavano a spuntare progetti una tantum. Alcune delle sessioni di registrazione dovevano essere fatte a distanza, via Zoom, cosa che ovviamente non avevo mai fatto prima“. E ha continuato: “Alcune sono state registrate con regole di sicurezza molto severe. La cosa certa è che tutte le tracce su cui ho lavorato erano davvero interessanti e diverse. Roba che mi ha portato fuori dalla comfort zone in un territorio completamente nuovo“.

Elton John ha poi concluso spiegando di aver capito che “c’era qualcosa di stranamente familiare nel lavorare in questo modo“. “All’inizio della mia carriera, alla fine degli anni ’60, ho lavorato come session man. Lavorare con diversi artisti durante il lockdown mi ha ricordato questo. Avevo chiuso il cerchio: ero di nuovo un session man. Ed era ancora uno sballo“.

Il nuovo album e tutti i progetti del cantante inglese da acquistare

Il nuovo album di Elton John, “[sponsor-link id=”117″]“, è già disponibile su Amazon. Il progetto è disponibile sia in versione CD, al prezzo di 18,45 euro, che in vinile, al prezzo di 39,83 euro. Inoltre, sempre su Amazon, è disponibile una [sponsor-link id=”118″] al prezzo di 26,40 euro.

Inoltre, su Amazon sono presenti diversi album e vinili dell’artista. In particolare, è disponibile “[sponsor-link id=”119″]“, un cofanetto composto da diversi CD al prezzo di 86,32 euro.

Sempre su Amazon c’è anche il doppio vinile, in edizione rimasterizzata, di “[sponsor-link id=”120″]“, venduto al prezzo di 30,81 euro.

Non solo CD e vinili. Infatti, è disponibile sempre su Amazon “[sponsor-link id=”121″]“, la sua prima autobiografia ufficiale, venduta al prezzo di 22,75 euro.

Impostazioni privacy