Eleonora Daniele, Grande Fratello, età, carriera, Storie Italiane, marito, figlia: chi è

Il pubblico televisivo ha iniziato a conoscere Eleonora Daniele in una veste totalmente diversa a quella attuale: la bella padovana, infatti, ha debuttato come ballerina a “La sai l’ultima?”, per poi partecipare nel 2003 come concorrente al “Grande Fratello”. Ormai da anni è la padrona di casa della mattina di Rai 1, dove conduce “Storie italiane”, programma di approfondimento giornalistico che si occupa dei casi di cronaca più importanti.

Eleonora Daniele: età e carriera

L’artista è nata a Padova il 20 agosto 1976. Pur non essendo riuscita ad arrivare in finale, sono in tanti a ricordare Eleonora al “Grande Fratello“: in quell’occasione, infatti, lei si è fatta apprezzare per la spontaneità e la naturalezza, caratteristiche che ha conservato negli anni. Il eality è stato per lei un ottimo trampolino di lancio e l’ha portata a debuttare in veste di attrice in due serie amatissime in onda sulla Rai, la soap “Un posto al sole” e “La squadra”. In teatro ha invece recitato Rondone e Rondinella” di Pirandello, oltre al film “Le barzellette”, diretto dai fratelli più piccoli. Nel suo curriculum può vantare anche un piccolo ruolo nelle fiction “Diritto di difesa” e “Carabinieri 3”.

Ben presto, però, lei ha capito che la sua strada era un’altra e di volersi specializzare come conduttrice. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto, non a caso ormai da tempo è uno dei volti più amati della Rai, dove viene apprezzata soprattutto la sua sobrietà anche quando si tratta di particolare di casi di cronaca piuttosto intricati.

Nel 2004 è alla guida di “Unomattina”, programma che ha la possibilità di presentare per ben sei stagioni consecutive. Anche in questo ambito ha avuto modo di mettersi alla prova con trasmissioni diverse tra loro, quali “Miss Italia nel mondo” (2007) al fianco di Massimo Giletti, “I miei angeli” con Franco di Mare, Ciak…si canta!”, “il Festival di Castrocaro” (2008) e “Linea Verde” (2013).  Dal 2013 è la padrona di casa di “Storie vere”, poi ribattezzato in “Storie italiane” a partire dalla stagione 2017-2018.

Il successo in Tv non l’ha portata a distrarsi dagli studi. Nel 2013 si è laureata in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti, mentre nel 2016 è diventata giornalista professionista.

La sua vita privata

In passato Eleonora è stata fidanzata con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio e direttore marketing di una compagnia cinematografica. Dal 2002 è legata a Giulio Tassoni: l’amore tra i due è nato nel corso di una cena organizzata tra amici comuni. I due si sono sposati dopo quasi sedici anni di relazione, nel settembre del 2019.

A maggio 2020 è diventata mamma per la prima volta di Carlotta, che può vantare una madrina speciale: Mara Venier.

La conduttrice non ha mai nascosti di avere avuto un fortissimo legame con il fratello Luigi, più grande di lei di sei anni, affetto da autismo e scomparso qualche anno fa. Insieme alle sorelle ha deciso così di fondare l’associazione ” Life Inside” per aiutare le persone che hanno questa malattia.

Impostazioni privacy