SPETTACOLO

In Don’t Look Up c’è il numero di telefono di una linea erotica

Don’t Look Up è indubbiamente il film del momento, perlomeno su Netflix. La pellicola satirica sta tagliando un traguardo dopo l’altro, grazie soprattutto alla presenza di un cast stellare e a una trama a dir poco attuale. Non solo è diventato il terzo film più visto di sempre su Netflix (dopo Bird Box e Red Notice), ma ha anche battuto il record della pellicola più vista in una settimana sulla piattaforma, registrando 152 milioni di ore di visualizzazione dal 27 dicembre al 2 gennaio. Nonostante tutta questa attenzione, il lungometraggio di Adam McKay continua a sorprendere grazie a tante piccole chicche nascoste nelle scene più disparate. Una di queste riguarda un numero di telefono che rimanda a una linea erotica per single.

La hotline di Don’t Look Up

Il numero in questione compare nella scena in cui Randall Mindy, lo scienziato interpretato da Leonardo DiCaprio, appare in una pubblicità finalizzata a tranquillizzare la popolazione. Usando un tono rassicurante, il professore spiega che Bash, il colosso della tecnologia intenzionato a fermare la cometa che minaccia la Terra e sfruttarla per generare ricchezza, ha creato una linea telefonica pensata per tutti i cittadini che hanno dei dubbi sul suo piano. Chiamando un apposito numero è possibile mettersi in contatto con uno scienziato e ricevere delle risposte alle proprie domande. Questo però succede solo nella finzione. Provando a comporre il numero presente nel film nella realtà, si entra in contatto con una linea erotica per single. La voce femminile che risponde propone di premere il tasto 1 per mettersi in contatto con “donne bollenti” o il 2 per “parlare con interessanti ed eccitanti ragazzi liberi”.

Il precedente: il numero di telefono presente in Squid Game

Non è la prima volta in cui in una produzione Netflix compare il numero di telefono realmente esistente. Prima del caso di Don’t Look Up c’era stato quello di Squid Game. Quando la serie era appena uscita, in alcune scene era visibile un numero di telefono. Nella finzione serviva ai protagonisti per accettare di prendere parte al gioco mortale, ma nella realtà permetteva di contattare una persona che non aveva nulla a che fare con la serie, che si è ritrovata a ricevere una moltitudine di chiamate indesiderate. Netflix è corsa ai ripari modificando le scene in cui il numero è visibile, rendendo impossibile riconoscerlo.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago