“Domenica In”, gli ospiti: Elisabetta Gregoraci e Claudia Pandolfi

Domenica In” è giunta al suo trentatreesimo appuntamento stagionale, ma si sta confermando ogni settimana leader della sua fascia oraria nonostante la concorrenza, calcio compreso, non manchi. E anche questa volta Mara Venier ha predisposto un menu che potrà rivelarsi interessante per un pubblico di tutte le età. La formula resta quindi quella sperimentata in questi mesi: la prima parte del programma sarà così dedicata all’attualità, mentre la seconda sarà più “leggera” con la presenza di alcuni ospiti del mondo dello spettacolo.

Una scelta di questo tipo è stata fatta anche per un’altra trasmissione della Tv di Stato, che si è guadagnata la fiducia dei telespettatori: “Oggi è un altro giorno”. L’appuntamento con la puntata odierna di “Domenica In” è fissato come sempre per le ore 14 su Rai 1.

“Domenica In”: ospiti della puntata di oggi

Nella prima parte di “Domenica In” si parlerà dell’emergenza Covid con gli ultimi aggiornamenti relativi alla pandemia e all’andamento della campagna vaccinale. Importante sarà quindi la testimonianza del Ministro della Salute, Roberto Speranza. Ulteriori testimonianze arriveranno dal Prof. Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’Istituto Galeazzi di Milano e dal giornalista Aldo Cazzullo, autore del libro Le italiane – Il Paese salvato dalle donne. In collegamento ci sarà la Dr.ssa Maria Rita Gismondo, Direttore Istituto di Microbiologia presso l’Ospedale Sacco di Milano. Previsto anche l’intervento di Monica Guerritore, che dirà la sua sulle prime riaperture dei teatri prevista per la giornata di domani.

Successivamente Mara Venier ospiterà in studio Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo a soli quattro anni il 1° settembre 2004. Recentemente si era pensato che la piccola fosse Olesya Rostova, una giovane russa, ma anche questa speranza è ormai caduta.

Nella seconda parte gli ospiti del mondo dello spettacolo saranno tutti al femminile. In arrivo in studio Elisabetta Gregoraci, reduce dall’esperienza al “Grande Fratello Vip“. Successivamente la conduttrice intervisterà Rocio Munoz Morales, che presenterà il suo primo romanzo “Un posto tutto mio”.

In chiusura di trasmissione interverrà una delle attrici italiane più amate, Claudia Pandolfi, che sarà una delle protagoniste della nuova fiction in onda dal 3 maggio su Rai 1, “Chiamami ancora amore”.

Impostazioni privacy