Dieci anni senza Pietro Taricone:
il ricordo social di Kasia Smutniak

Sono trascorsi dieci anni dal tragico incidente in paracadute in cui perse la vita Pietro Taricone. Era il 29 giugno 2010: lui e la sua compagna, Kasia Smutniak, entrambi grandi appassionati di voli con il paracadute, avevano deciso di effettuare un lancio dall’aviosuperfici di Terni ma, a causa di una serie di complicazioni avvenute durante la discesa, l’attore, nonché grande protagonista della prima storica edizione italiana del Grande Fratello, era arrivato a terra a una velocità ben superiore alla norma.

‘O guerriero, come lo avevano soprannominato i suoi fans e gli altri ‘reclusi’ nella casa del GF, amava le sfide e il volo sportivo era sempre stato la sua passione. Un amore condiviso con Kasia Smutniak che, nel decimo anniversario della scomparsa dell’attore, avvenuta all’età di 35 anni, ha voluto ricordarlo condividendo sui social network una dolce immagine. Nella foto pubblicata sul profilo Instagram dell’attrice polacca si vede Sophie, nata dall’unione con Pietro, intenta ad ammirare un panorama mozzafiato in Nepal, un posto molto caro a lei e alla mamma. Sophie aveva solo cinque anni quando la vita della sua famiglia è cambiata radicalmente. A distanza di tanti anni da quel momento Sophie, da adolescente, ha fatto il suo debutto sul red carpet durante l’ultima edizione del Festival di Venezia insieme alla mamma.

La carriera di Pietro Taricone: dal Grande Fratello al cinema

Pietro Taricone era nato il 4 febbraio 1975 ed era cresciuto tra Frosinone e Caserta. L’Italia lo aveva conosciuto grazie al Grande Fratello, ma sfruttò la popolarità del reality per trovare la sua strada, sognando il cinema e guardando ai più bravi. Il mondo del grande schermo lo adotta subito: gira Il segreto del successoRicordati di meRadio West (dove conosce Smutniak), Maradona-La mano de Dios. Poi le fiction: Distretto di Polizia 3Codice rosso (interpretava un eroico vigile del fuoco), la Nuova squadra e Tutti pazzi per amore. A dieci anni dalla terribile tragedia, Kasia Smutniak tiene viva la sua memoria con la Pietro Taricone Onlus, una fondazione che dal 2011 segue i progetti benefici a favore dei bambini disagiati. A Ghami, un villaggio nel Mustang, in Nepal c’è una scuola intitolata a un “guerriero” sfortunato, che però è rimasto nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.

Impostazioni privacy