Bianca Guaccero assente a “Detto Fatto”: ha il Covid

In occasione della puntata odierna di “Detto Fatto“, in onda su Rai 2, Bianca Guaccero non era presente in studio. La conduttrice è intervenuta in collegamento per spiegare cosa le sia accaduto: è risultata positiva al Covid e si trova così in isolamento, come previsto dal protocollo.”Non so come sia potuto accadere, nonostante io sia stata molto attenta ha preso anche me” – sono state le parole della conduttrice.

Al momento sembra essere da escludere l’idea di vedere la 40enne pugliese guidare il programma da casa, come hanno fatto altri colleghi, quali ad esempio Francesca Fialdini (supportata da Nek a “Da noi a ruota libera”) e Serena Bortone, padrona di casa di “Oggi è un altro giorno.

Bianca Guaccero ha il Covid: l’annuncio a “Detto Fatto”

Bianca Guaccero è diventata ormai un volto amatissimo dal pubblico, che apprezza la sua versatilità, evidente da quando è diventata la padrona di casa di “Detto Fatto”. Almeno per qualche giorno, però, il pubblico dovrà rinunciare alla sua presenza. È stata lei a confermare di avere contratto il Covid, ma provando a rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Siete bellissimi anche da casa, questo ve lo voglio dire perché penso che vi faccia piacere – ha detto nel collegamento fatto all’inizio della puntata di oggi -. Vi ringrazio per supportarmi sempre. Ci tenevo a dirlo in trasmissione, non ho voluto fare grandi annunci. Ahimè, proprio in questo periodo stiamo vivendo il picco della pandemia. Purtroppo anche io ho contratto il Coronavirus“.

La conferma della diagnosi è arrivata in seguito a un controllo eseguito dopo avere avvertito i primi sintomi: “Ieri mi sono svegliata con un po’ di febbre, un pochino di tosse. Ho fatto un primo tampone rapido e sono risultata positiva. Stasera aspetto il risultato del tampone molecolare. C’è una grande percentuale di possibilità che mi dica che l’ho beccato anche io. Nonostante io sia una persone che è stata presa in giro nel tempo per il mio essere fissata e veramente attenta a tutto. Evidentemente non bisogna mai abbassare la guardia. Non so davvero come è potuto succedere”.

L’attrice già qualche mese fa era stata costretta ad assentarsi dalla conduzione di “Detto Fatto” dopo essere entrata a contatto con una persona risultata positiva al Covid, ma tutto si era poi fortunatamente risolto.

Impostazioni privacy