E’ in arrivo oggi una nuova puntata “Da noi a ruota libera”, che torna dopo lo stop della scorsa settimana deciso per lascare spazio a una puntata extra large di “Domenica In”, in onda da Sanremo. Il programma condotto da Francesca Fialdini, in onda dalle 17.20 su Rai 1, rappresenta ormai un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori, che non vedono l’ora di conoscere quali siano gli ospiti che la giornalista si appresta ad accogliere in studio per raccontare alcuni aspetti del loro privato e non solo.
La giornalista dedica spazio a personaggi del mondo dello spettacolo, pronti a raccontare quali siano i loro prossimi progetti e a svelare alcuni aspetti della loro vita privata, ma anche “persone comuni”, che hanno vissuto esperienze particolari che li hanno segnati.
Non solo “Domenica In”, anche “Da noi a ruota libera” dedicherà parte del suo spazio al Festival di Sanremo, che si è concluso con l’inaspettata vittoria dei Maneskin. Tra gli ospiti ci sarà Francesco Renga, che all’Ariston ha interpretato “Quando trovo te”. Il cantautore bresciano mancava dall’Ariston dal 2005, anno in cui aveva vinto con “Angelo”. Il brano parla di una città che rinasce ogni mattina, nonostante il tempo trascorra inesorabile senza che nessuno di noi possa fare niente. Il riferimento è inevitabilmente anche alla sua città, una di quelle più colpite dal Covid.
In studio arriveranno poi due attori, Claudio Gioè ed Erasmo Genzini. Il primo da domani sarà protagonista di “Màkari”, la nuova fiction in quattro puntate in onda su Raiuno ambientata nella sua terra di origine, la Sicilia. Il secondo è invece reduce dal grande successo di “Che Dio ci aiuti 6”, dove era una delle new entry; non ci sono certezze sulla settima stagione, ma visti gli ascolti sembra essere più che probabile.
Non mancheranno invece le emozioni nel racconto del maestro Stefano Bollani e della moglie, l’attrice Valentina Cenni. I due saranno protagonisti di “Via Dei Matti Numero 0”, in onda dal 15 marzo su Raitre alle ore 20.20.
Il programma si chiuderà poi con la testimonianza di Chiara Frazzetto, figlia e sorella di vittime di Mafia. La donna ha saputo anche perdonare la mamma Agata, suicidatosi perché tormentata dalle continue minacce e dal dolore per i suoi cari che l’ha segnata inesorabilmente.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…