“Da noi a ruota libera”, gli ospiti Christian De Sica e Flavio Insinna

E’ arrivata la domenica e come ogni settimana andrà in onda su Rai 1 alle 17.20 una nuova puntata di “Da noi a ruota libera, subito dopo “Domenica In”. Il programma condotta da Francesca Fialdini si conferma uno dei successi della rete grazie alla presenza di ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, ma anche di personaggi “comuni” che hanno storie interessanti e piacevoli da raccontare.

Non ci sono ancora conferme ufficiali sul ritorno della trasmissione nel mese di settembre, ma sembrano davvero esserci pochi dubbi sulla conferma del format. Il riscontro del pubblico è stato sempre più che positivo, nonostante la concorrenza non manchi di certo (Serie A compresa).

“Da noi a ruota libera” puntata di oggi: ospiti di Francesca Fialdini

Francesca Fialdini accoglierà in studio uno degli attori più amati, il re dei “cinepanettoni”: Christian de Sica, che ha da poco festeggiato il suo 70esimo compleanno e i 50 anni di carriera. L’interprete della serie “Vacanze di Natale” e non solo ha recentemente raccontato un aneddoto particolare sul giorno in cui è venuto alla luce: “Sono nato il giorno in cui papà in Piazza Duomo girava la scena finale di ‘Miracolo a Milano’. I poveri volano in cielo sulle scope. Era il 5 gennaio 1951”.

La conduttrice intervisterà poi due figlie d’arte, Carlotta e Susanna Proietti, entrambe attrici e figlie del grande Gigi Proietti scomparso lo scorso novembre. Le due ne approfitteranno per raccontare alcuni dei momenti speciali vissuti al fianco del loro papà, oltre a dare qualche anticipazione sul libro postumo dal titolo ‘Ndo Cojo Cojo’.

Spazio poi a un altro dei volti più amati della rete ammiraglia, Flavio Insinna, che nel corso dell’estate rporterà in Tv uno dei quiz storici “Il pranzo è servito”.

Ma non è finita qui. Tra gli ospiti della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” ci sarà anche Serena Bortone, che ha debuttato da questa stagione al timone del format del pomeriggio di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Con il trascorrere dei mesi gli ascolti hanno premiato la giornalista e il suo gruppo di lavoro. Insieme a lei i giornalisti Giovanna Botteri e Maurizio Mannoni, che commenteranno la situazione che si trova a vivere il nostro Paese alle prese con la ripartenza dopo mesi di restrizioni.

 

 

Impostazioni privacy