%26%238220%3BDa+noi+a+ruota+libera%26%238221%3B%2C+gli+ospiti+della+puntata+del+20+marzo+2022
newsby
/spettacolo-italia/da-noi-a-ruota-libera-gli-ospiti-della-puntata-del-20-marzo-2022/amp/
SPETTACOLO

“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 20 marzo 2022

Ormai da tre stagioni Tv il tardo pomeriggio della domenica rappresenta il momento in cui è possibile seguire su Raiuno “Da noi a ruota libera“, in onda a partire dalle 17.20 subito dopo “Domenica In”. Francesca Fialdini è ormai considerata uno dei volti più amati del piccolo schermo grazie alla capacità di entrare in empatia con gli ospiti che intervengono nel suo studio. Questo permette loro di aprire il cuore senza troppi filtri.

Grande novità di questi mesi è inoltre lo spazio riservato alle breaking news, indispensabile per essere informati su quello che accade intorno a noi.

“Da noi a ruota libera”: ospiti di oggi, chi vedremo da Francesca Fialdini

Tra gli ospiti della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” spicca una delle cantanti che ha scritto la storia della musica italiana, Iva Zanicchi. L’Aquila di Ligonchio, pur avendo ormai superato gli 80 anni, sembra avere ancora l’entusiasmo di una ragazzina e non ha esitato a mettersi in gioco con colleghi decisamente più giovani di lei in una vetrina importante come quella del Festival di Sanremo. Questa sarà quindi l’occasione raccomtare alcune parti meno note della sua vita con la sua consueta ironia, oltre che per fare il punto sulla sua gloriosa carriera. La cantante sogna di togliersi ancora qualche soddisfazione.

Foto | Rai

Spazio poi a un altro cantante amatissimo, che ha ottenuto il successo sia con i Pooh sia come solista: Riccardo Fogli. L’interprete di “Storie di tutti i giorni” regala sempre emozioni anche quando è chiamato a raccontare la sua storia. Al suo fianco ci sarà la moglie, Karin Trentini, mamma della sua bambina, Michelle.

Si prosegue poi con un personaggio che non è mai banale, la drag queen Priscilla.

Foto | Rai

 

Non mancherà poi nel focus dedicato alle persone comuni una testimonianza che farà commuovere sicuramente il pubblico da casa, ma che dimostra come sia possibile rialzarsi dopo un periodo difficile vissuto nel corso della propria vita. Francesca Fialdini accoglierà infatti Alberto Scalia, uno dei protagonisti della docu-serie “Fame d’amore” dedicata ai disturbi alimentari. La giornalista è da tempo una delle testimonial della Giornata del Fiocchetto Lilla, che si è tenuta pochi giorni fa, che invita tutti a non sottovalutare un problema che è ancora oggi particolarmente diffuso.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

9 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago