Cristiano Caccamo, età, carriera, fiction, film, fidanzata: chi è l’attore

Il giovane attore di origine calabrese ha raggiunto la popolarità in Tv grazie a "Che Dio ci aiuti" e "Il paradiso delle signore"

article
newsby Ilaria Macchi24 Novembre 2021


Il nome di Cristiano Caccamo sta ormai diventando noto tra gli appassionati di fiction italiane, grazie soprattutto alla sua presenza nel cast di “Che Dio ci aiuti”. Il giovane attore, però, sta dimostrando negli ultimi anni grande versatilità e ha avuto modo di mettere in mostra il suo talento anche al cinema e in teatro. Non solo, nel suo curriculum ci sono anche diversi videoclip musicali al fianco di Laura Pausini e Luciano Ligabue.

A partire da domani l’artista sarà nelle sale con “Una famiglia mostruosa”, dove recita al fianco di Massimo Ghini, Ilaria Spada e Lucia Ocone.

Cristiano Caccamo: età e carriera

Cristiano Caccamo è nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989 ed è figlio dello scrittore Michele Caccamo, da cui ha ereditato la passione per il mondo dell’arte. Sin da subito si è dimostrato determinato, al punto tale da decidere di lasciare la famiglia a quindici anni per studiare in un convitto ad Assisi. Una volta terminati gli studi, lui prende una decisione che lo accomuna a molti altri colleghi attori: si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma per potersi preparare al meglio.

Pur essendo ancora giovanissimo il suo curriculum è già ricchissimo. In Tv ha avuto modo di recitare in “Anastasia Love Dance” (2013-2014), “Questo è il mio paese” (2015″, “Il paradiso delle signore” (2015-2018), “Che Dio ci aiuti” (2017-2019, “Don Matteo” e “La vita promessa” (2018).

Non sono mancate anche le esperienze al cinema. Tra le pellicole in cui ha recitato ci sono “La corsa” e “La vita oscena” (2014), “Puoi baciare lo sposo” (2018) e “Sotto il sole di Riccione” (2020).

La sua vita privata

All’attore in passato sono stati attribuiti i flirt con le colleghe Diana Del Bufalo e Valentina Romani (già vista nè “La porta rossa” e ora nel cast di “Mare fuori“), ma nessuna delle due love story è stata confermata.

Nonostante sia particolarmente attento a preservare la sua vita privata, Cristiano Caccamo ha uan fidanzata (di cui parla pochissimo). Si tratta di Federica Zacchia, anche lei attrice, che considera anche la sua migliore amica.


Tag: Cristiano Caccamo