Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 gennaio

Raiuno propone questa sera un film davvero divertente come “La Befana vien di notte“, con un cast italiano di prim’ordine. Adatta alla famiglia è anche la proposta della seconda rete Rai, “Hotel Transilvania 3“. Canale 5, invece, punta sulla cultura con “Viaggio nella grande bellezza” con Cesare Bocci. Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà invece seguire “4 Ristoranti“.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 5 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 La Befana vien di notte FILM

Film diretto da Michele Soavi, con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa, Clòe Romagnoli. Protagonista della storia è Paola, di giorno maestra apprezzata dai suoi alunni, mentre di notte, ormai da secoli, è la Befana che porta doni ai bambini. Nessuno conosce la sua doppia vita, nemmeno il suo fidanzato, che da tempo vorrebbe sposarla. Poco prima di Natale, la donna viene rapita da Mr. Johnny, un produttore di giocattoli che da bambino aveva subito un torto involontario dalla Befana e deciso a sostituirsi a lei. Alcuni alunni dell’insegnante verranno a conoscenza della verità e sono pronti ad aiutarla.

Rai2 – ore 21.20 Hotel Transilvania 3 – Una vacanza mostruosa FILM

Film con Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, David Spade, Steve Buscemi. Questa la trama: Mavis, una giovane vampira, decide di fare una sorpresa a suo papà Dracula: una vacanza in crociera da trascorrere tutti insieme per allontanarsi dallo stress. Una volta a bordo, succederà qualcosa di inaspettato: Dracula si innamora del capitano della nave.

Rai3 ore 21.20 La la land FILM

Film con Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, Rosemarie DeWitt, J.K. Simmons. La storia è ambientata a Los Angeles, dove vive Mia, una giovane che sogna di fare l’attrice e, tra un provino e l’altro, si mantiene lavorando in un bar. La giovane conoscerà e si innamorerà di Sebastian, un giovane che sogna il jazz, ma che si accontenta di esibirsi nei pianobar. Il successo non tarderà ad arrivare per entrambi, ma metterà a rischio il loro amore. La pellicola ha conquistato sei Premi Oscar.

Rete4 – ore 21.20 Il Marchese del Grillo FILM

Film diretto da Mario Monicelli, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa, Flavio Bucci. La storia è ambientata nei primi anni dell’800: il Marchese Onofrio del Grillo, rampollo di una delle più antiche casate romane, trascorre il tempo organizzando scherzi. Al termine di una serata trascorsa in osteria, l’uomo scoprirà un carbonaio che gli somiglia in modo sorprendente.

Canale5 – ore 21.20 Viaggio nella grande bellezza DOCUMENTI

Venezia”. Nuovo appuntamento con l’attore Cesare Bocci, che fa da voce narrante e guida per permetterci di scoprire le bellezze del nostro Paese. Protagonista della puntata sarà Venezia: il percorso parte da Palazzo Ducale, per poi proseguire raccontando le curiosità delle residenze patrizie, delle gondole e dei caffè storici. Simbolo della città lagunare è anche Giacomo Casanova, una figura controversa.

Italia1 – ore 21.20 Now You See Me – I Maghi del crimine FILM

Film con Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco. Protagonisti della storia sono quattro maghi, amatissimi a Los Angeles per i loro spettacoli. Il gruppo, una volta arrivato a Parigi, deciderà di rapinare una banca e di ricompensare il pubblico lanciando una serie di banconote. Un agente dell’FBI è pronto però a fare il possibile per fermarli.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Sky Uno propone una delle opere migliori di Tom Cruise, “L’ultimo samurai”, in onda dalle 21.15. Al centro della storia c’è Nathan Algren, capitano dell’esercito americano in Giappone, rimasto affascinato dagli ultimi samurai.

Da non perdere anche Pinocchio” di Matteo Garrone, con Federico Ielapi, Roberto Benigni e Gigi Proietti, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family (canale 304). La pellicola trae ispirazione dalla celebre fiaba di Collodi: il falegname Geppetto decide di costruire un burattino che gli faccia da figlio, a cui dà il nome di Pinocchio. Per magia, la creatura prende vita: crescere non sarà però così semplice.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà seguire la quinta puntata di “4 Ristoranti”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. Lo chef Alessandro Borghese farà tappa in Basilicata lla ricerca del miglior ristorante della via dei sapori della Basilicata. Tutti saranno chiamati a cucinare la salsiccia lucanica, oggetto di giudizio nella categoria “Special”.

Impostazioni privacy