Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di sabato 6 giugno

Primo weekend del mese di giugno in cui la programmazione Tv cerca di coniugare la volontà di distrarsi con due programmi di intrattenimento proposti da Rai1 e Canale 5 (nel primo caso uno speciale in onore di Pippo Baudo, nel secondo la replica di “Ciao Darwin), ma non manca anche l’approfondimento giornalistico.

Cosa vedere stasera in Tv: le proposte da non perdere del 6 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Buon compleanno Pippo! SHOW

Uno show organizzato dalla Tv di Stato per celebrare al meglio uno dei personaggi che ha segnato la storia del piccolo schermo: Pippo Baudo. Il presentatore è nato infatti il 7 giugno e proprio alla mezzanotte festeggerà i suoi 84 anni. Non mancheranno intrattenimento dal vivo, collegamenti e ospiti, oltre a qualche sorpresa organizzata per l’occasione.

Rai2 – ore 21.05 Petrolio Antivirus RUBRICA

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento del programma condotto da Duilio Gianmaria, che si pone l’obiettivo di analizzare i temi più importanti del periodo che stiamo vivendo. Particolare attenzione sarà rivolta all’analisi dell’epidemia da Coronavirus per cercare di capire i numeri del contagio, ma soprattutto le prospettive ora che stiamo lentamente tornando alla normalità.

Rai 3 – ore 20.30 Aspettando le parole RUBRICA

Un nuovo appuntamento del programma condotto da Massimo Gramellini, che analizza, insieme ai suoi ospiti il momento particolare che sta vivendo l’Italia.

A seguire, alle ore 22 spazio a una nuova puntata della serie “Liberi Tutti”, realizzata dagli stessi autori di “Boris” con la presenza nel cast di Giorgio Tirabassi nel ruolo del protagonista. Nel corso dell’episodio particolare attenzione sarà rivolta all’arrivo del principe Filicudi, una presenza che scatenerà forte curiosità; del suo passato si conosce pochissimo e non manca chi pensa che nasconda qualcosa di particolare.

Rete4 – ore 21,25 Stasera Italia Weekend TALK SHOW

Il programma Tv condotto da Veronica Gentili analizza la situazione attuale del nostro Paese, con una particolare attenzione soprattutto ai bisogni dei cittadini che stanno lentamente provando a ripartire dopo il fermo generato dal lockdown che ha avuto però anche importanti ripercussioni sul piano economico. Non mancherà la presenza di politici e giornalisti in studio.

Canale 5 – ore 21.20 Ciao Darwin – La risurrezione INTRATTENIMENTO

Un nuovo appuntamento con lo show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Pur trattandosi di un programma andato in onda in prima visione ormai qualche anno fa in Tv, gli ascolti per la rete Mediaset sono più che soddisfacenti: ora a sfidarsi saranno due categorie che rientrano spesso nei nostri discorsi quali quotidiani, “Belli” e “Brutti”.

Italia 1 – ore 21.30 Asterix alle Olimpiadi FILM

Pellicola in cui viene raccontata la storia di Asterix e Obelix, alle prese con una sfida molto particolare affrontare: i due devono infatti partecipare alle Olimpiadi, ma solo se riusciranno a vincere potranno permettere ad Alafolix di sposare la bella principessa Irina e a battere il temibile Brutus. Buono il riscontro quando il film è uscito nelle sale, dove in Italia ha ottenuto un incasso di più di tre milioni di euro nelle prime sei settimane, ora si attende quello Tv.

Impostazioni privacy