SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi di sabato 13 giugno

Primo giorno di questo weekend a pochi giorni dall’inizio dell’estate, ma le proposte non mancheranno per chi è intenzionato a trascorrere una serata davanti al piccolo schermo. Per i calciofili, che hanno sofferto in questo periodo di assenza dello sport c’è la seconda semifinale di Coppa Italia, ma per chi preferisce altro ci saranno anche film, show e programmi di informazione.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 13 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 20.30 Napoli-Inter COPPA ITALIA

Il grande calcio è ormai ripartito anche in Italia: Napoli e Inter si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Si parte dall’1-0 ottenuto dagli azzurri nella sfida di andata disputata a San Siro ormai diversi mesi fa. Entrambe le squadre sono ancora in corsa anche in Europa: gli uomini di Gattuso in Champions League e quelli di Conte in Europa League.

Rai2 – ore 21.05 Ossessione senza fine FILM

Torna il consueto appuntamento con il “Sabato in Giallo”, che tiene compagnia ai telespettatori durante il periodo estivo con questa pellicola con protagonista Eric Roberts. Al centro della storia c’è Sophie, una ragazza che finisce per essere vittima di un incidente mentre sta tornando a casa da una festa insieme con il fidanzato. La giovane sarà costretta a subire un intervento chirurgico, ma il medico non si limiterà a salvarle la vita: nascerà infatti in lui una vera ossessione nei confronti della paziente.

Rai3 – ore 21.45 Un italiano in America FILM

Si avvicina il centesimo anniversario della nascita di Alberto Sordi e la Rai propone così uno dei suoi film più divertenti. Protagonista della storia è Giovanni, che riceve l’invito a trasferirsi negli Stati Uniti da parte del papà, con cui i rapporti si sono interrotti ormai da tempo. Il ragazzo vive il viaggio come una nuova avventura che può cambiare la sua esistenza, ma le sue aspettative saranno destinate a restare parzialmente deluse.

Rete4 – Io, loro e Lara – FILM

Una commedia per trascorrere una serata all’insegna della leggerezza, diretta e interpretata da Carlo Verdone, con Laura Chiatti, Marco Giallini e Angela Finocchiaro. Al centro della storia troviamo padre Carlo, un missionario che decide di fare ritorno dall’Africa a causa di una crisi spirituale. Dall’altra parte della città vive Lara, una giovane apparentemente tranquilla, ma che in realtà conduce una doppia vita. Le esistenze dei due presto si incroceranno.

Canale 5 – ore 21.30 Ciao Darwin 7 – La Resurrezione SHOW

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti, che faranno da filo conduttore alle varie prove a cui saranno sottoposti i concorrenti, sempre con il tocco di ironia tipico del conduttore. A sfidarsi in questa occasione saranno le squadre del Corpo e dello Spirito.

Italia 1 – ore 21.25 Il mio amico Nanuk FILM

Pellicola da non perdere per chi ama gli animali e le emozioni che sono in grado di regalare a chi sta loro vicino. Al centro della storia c’è Luke, un tredicenne che conosce un cucciolo di orso di pochi mesi da cui non vuole separarsi. Anzi, è pronto a fare il possibile per evitare che possa trascorrere il resto della sua vita in uno zoo. Il giovane sarà così protagonista di un viaggio a bordo di una motoslitta, ma le difficoltà non mancheranno.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

19 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago