In chiusura della settimana può esserci la necessità di staccare dalla routine che abbiamo vissuto nei giorni precedenti e allora perché non puntare su una fiction che consente anche di sorridere come “Non dirlo al mio capo” proposta in prima serata su Raiuno? Non mancano anche serie Tv e film di ogni genere, oltre a un occhio alla cronaca e all’attualità grazie a proposte come “Storie maledette” dell’intramontabile Franca Leosini e “Live Non è la D’Urso”.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.
Seconda puntata della fiction con protagonisti Lino Guanciale e Vanessa Incontrada, che nella puntata di esordio hanno incrociato per la prima volta le loro vite. Lui infatti veste i panni dell’avvocato Enrico Vinci, uno abituato a vincere sul lavoro e a non scendere ad alcun tipo di compromesso e si è trovato ad assumere, quasi per caso, come praticante nel suo studio Lisa, bisognosa di trovare un lavoro stabile per crescere i due figli dopo la morte del marito. Il legale non transige però su un aspetto: non vuole collaborare con chi ha figli, convinto che possano essere “un intralcio” nell’attività professionale.
La domenica sulla seconda rete Rai propone un duplice appuntamento imperdibile per chi ama l’azione. Non ci sarà certamente tempo per annoiarsi tra omicidi, sparatorie, inseguimenti, indagini e colpi di scena. Il tutto in due scenari davvero particolari, quello marino delle Hawaii, e quello di New Orleans, nota per essere la città del divertimento e della musica, ma alle prese con crimini davvero intricati.
Archiviati gli appuntamenti con “Un giorno in pretura”, Raitre propone una delle rubriche di maggiore successo per chi ama la cronaca nera ed è intenzionato a conoscere meglio l’animo di chi si è macchiato di delitti efferati. In questa puntata Franca Leosini si occuperà di una storia ambientata a Gavoi, nel cuore della Barbagia in Sardegna: qui nel 2008 è stata uccisa Dina Dore, su commissione dal marito Francesco Rocca. Per riuscire a risalire al vero responsabile ci sono voluti però quattro anni visto che in un primo momento si era pensato a un sequestro finito male, come era accaduto spesso nell’isola.
Film drammatico diretto da Mel Gibson, con la presenza nel cast di Sam Worthington, Vince Vaughn e Teresa Palmer. Al centro della trama troviamo Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d’onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. La pellicola è ispirata a una storia vera: nel momento in cui ha deciso di arruolarsi, infatti, l’uomo rifiuta di utilizzare le armi, ma questo atteggiamento lo porterà a subire le violenze da parte dei suoi commilitoni.
Sta per volgere al termine il programma di intrattenimento condotto da Barbara D’Urso, che analizzerà come di consueto la situazione attuale in cui versa il nostro Paese, alle prese con la fase di ripartenza dopo le dure settimane di lockdown rese necessarie dall’epidemia di coronavirus che ha generato migliaia di morti. Non mancherà anche un occhio alla cronaca rosa e alle vicende private dei personaggi famosi.
Una commedia ideale per chi vuole vivere con un po’ di leggerezza la serata, con la presenza nel cast di Bradley Cooper, Mike Tyson e Heather Graham. Il film racconta le vicende di Doug e dei suoi migliori amici, Phil e Stu, che decidono di partire per Las Vegas per festeggiare l’addio al celibato del primo insieme al suo futuro cognato Alan. I giovani si risveglieranno però in hotel senza ricordare niente di quanto fatto poche ore prima e con una camera da letto completamente distrutta. Cosa è accaduto?
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…