Cosa guardare stasera in Tv: i programmi dell’8 dicembre

Chi ama le fiction non perderà certamente il nuovo appuntamento con “Il Commissario Montalbano“, in onda su Raiuno, mentre Canale 5 punta sul calcio con la sfida tra Barcellona e Juventus (in onda anche su Sky). La pay Tv propone anche la nuova edizione di “4 Ristoranti“. Spazio all’attualità su Raitre e Retequattro.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere dell’8 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Nuovo appuntamento con la fiction campione d’ascolti con protagonisti Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Sonia Bergamasco. L’episodio prende il titolo de “Il gioco degli specchi”. Una bomba di basso potenziale scoppia davanti alla porta di un grande magazzino. In un primo momento si pensa a una ripicca per un pizzo non pagato, ma Montalbano e Fazio non sembrano essere convinti. Il commissario è convinto che l’obiettivo fosse una persona residente nel caseggiato vicino.

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY

Settimo e penultimo appuntamento con i ragazzi che sono stati catapultati in un collegio ambientato nel 1992, quindi senza la possibilità di utilizzare smartphone, computer moderni e social network, che sono ormai diventati parte integrante della nostra quotidianità. I protagonisti si metteranno alla prova anche con i Giochi della Gioventù. Voce narrante sarà Giancarlo Magalli.

Rai3 – ore 21.20 #Cartabianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Bianca Berlinguer, che analizzerà le ultime decisione prese dal governo in vista del Natale ormai prossimo. Le restrizioni che impediscono gli spostamenti tra i Comuni nei giorni di festa stanno facendo discutere, ma il timore di una terza ondata ha spinto a essere più rigidi con le norme. L’idea di fare i cenoni con i parenti è da scartare.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano analizzerà le ultime restrizioni approvate dal governo, che finiscono per penalizzare ulteriormente molte attività commerciali. Non mancherà un’inchiesta sui ritardi nella gestione di mascherine e farmaci. Tra gli ospiti Iva Zanicchi, che ha da poco superato il Covid, Vittorio Feltri, l’economista Carlo Cottarelli, Massimo Cacciari e Gianluigi Nuzzi.

Canale5 – ore 21 Barcellona-Juventus CALCIO

Le due squadre si incontrano nell’ultima giornata della fase a giorni di Champions League: entrambe sono già qualificate agli ottavi di finale, ma c’è ancora un primo posto da assegnare. I blaugrana sono in vantaggio di tre punti rispetto ai bianconeri, sconfitti per 2-0 all’andata disputata allo Stadium.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show ATTUALITA’

Servizi di cronaca, attualità, inchieste dissacranti e scherzi a volte anche piuttosto “crudeli” nei confronti dei personaggi famosi nel programma ideato da Davide Parenti e condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Tra i temi un’inchiesta sulla vitamina D, distribuita in Gran Bretagna gratuitamente come aiuto anti Covid, mentre in Italia viene bocciata.

Appuntamenti da non perdere su Sky

I calciofili avranno la possibilità di seguire Barcellona-Juventus anche su Sky: il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 21.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà invece seguire la nuova edizione di “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. La sfida porterà a stabilire il miglior ristorante delivery di Milano. Oltre a dare il voto su location, menu, servizio e costo, ora ci sarà anche una quinta categoria, denominata “Special”. Questa volta ci si concentrerà sul packaging.

Chi ama i film che facciano riflettere potrà invece seguire “18 Regali”, con Vittoria Puccini, Edoardo Leo e Benedetta Porcaroli, in onda dalle 21 su Sky Cinema Drama. La pellicola si ispira alla storia di Elisa Girotto, che scopre di essere affetta da un tumore al seno mentre è incinta. La donna deciderà così di lasciare 18 regali, uno per ogni anno, da consegnare alla sua bambina quando non ci sarà più.

Impostazioni privacy