SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 9 dicembre

Su Raiuno torna Alberto Angela con il suo documentario dedicato a Pompei ed Ercolano, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “Il segreto dell’acqua“. Spazio dedicato alla fiction anche su Raidue con “L’Alligatore“. Da non perdere invece la sfida per l’Inter, che proverà a tentare l’impresa e qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 9 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Stanotte a Pompei DOCUMENTI

Alberto Angela accompagna il pubblico a Pompei, con l’obiettivo di ripercorrere la tragedia che distrusse l’antica città partendo dalla notte prima dell’eruzione. Il giornalista farà tappa anche ad Ercolano, un altro territorio dove è possibile ammirare diverse bellezze artistiche, oltre alle terme ancora intatte e ai gioielli ritrovati sugli scheletri dei fuggiaschi.

Rai2 – ore 21.20 L’Alligatore FICTION

Terzo dei quattro episodi della fiction con protagonisti Matteo Martari e Valeria Solarino. L’Alligatore sarà chiamato a indagare sull’inquietante mondo dei sadomaso. Ad affiancarlo saranno ancora una volta i fidati Rossini e Max. I tre si troveranno però ad affrontare una serie di pericoli e difficoltà che non avevano preventivato.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che si occupa di ricercare persone scomparse, oltre che di analizzare alcuni dei casi di cronaca più eclatanti. Previsto anche in questa puntata un aggiornamento sul caso di Livorno: il protagonista della vicenda, Gabriele, è ora stato arrestato perché avrebbe ripetutamente maltrattato la compagna, Valentina.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue con il suo programma anche in prima serata con l’obiettivo di analizzare la difficile situazione che si trova a vivere il nostro Paese, alle prese con la seconda ondata di contagi da Coronavirus e con le recenti misure introdotte dal governo in vista del Natale ormai prossimo. Spazio dedicato anche agli italiani che si trovano in forte difficoltà economica a causa delle restrizioni.

Canale5 – ore 21.20 Il segreto dell’acqua FICTION

Terzo appuntamento con la fiction con protagonisti Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti e Camilla Filippi. Questa la trama: Andrea sembra ormai essere sempre più convinto che anche Elio sia coinvolto nel duplice omicidio. Luisa, però, ha dei dubbi e ritiene che a influenzarlo sia la gelosia nei confronti di Roberta. I due si ritroveranno così a essere protagonisti di un confronto decisamente acceso.

Italia1 – ore 21.20 X-Men: Le origini – Wolverine FILM

Film con Hugh Jackman, Taylor Kitsch, Daniel Henney, Ryan Reynolds. E’ la prima pellicola dedicata al mutante dagli artigli composti di adamantio. Questa la trama: Logan, 17 anni prima di entrare a far parte degli X-Men, era un mutante innamorato della bella Volpe d’Argento. Il killer Sabretooth, però, la uccide. Lui sembra quindi deciso a vendicarsi.

Appuntamenti da non perdere su Sky

I calciofili non perderanno certamente l’appuntamento con Inter-Shakhtar Donetsk, decisivo per il destino per il destino europeo dei nerazzurri. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 21.

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

1 giorno ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago