Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 7 agosto

Il venerdì sera è uno dei momenti più attesi da parte di chi ama riposarsi dopo una lunga settimana lavorativa e farlo in relax davanti alla Tv può essere davvero l’ideale. Raiuno propone così il meglio di uno dei suoi programmi di maggiore successo, “I migliori anni”, mentre per chi ama lo sport da non perdere l’appuntamento con Juventus-Lione, in onda, sia su Canale Cinque, che su Sky. Film di ogni genere, invece, su Raidue, Italia Uno e Sky.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 7 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 I migliori dei migliori anni VARIETA’

Un nuovo appuntamento con il meglio delle otto edizioni di uno dei programmi più amati tra quelli condotti da Carlo Conti, “I migliori anni”. Anche in questa occasione assisteremo alla sfida tra i vari decenni dagli anni ’60 a oggi. In questa puntata, in modo particolare, l’attenzione sarà dedicata alla quarta edizione, andata in onda nell’autunno 2010, primo anno in cui la trasmissione venne abbinata alla Lotteria Italia.

Rai2 – ore 21.20 Il circolo degli inganni FILM

Una pellicola ideale per chi ama i thriller ricchi di colpi di scena. Questa la trama: una coppia di coniugi decide di ravvivare la loro passione partecipando a una festa per scambisti. In breve tempo i due si renderanno però conto di avere commesso un grave errore: la loro vita è infatti in pericolo, un vicino ha deciso di prenderli di mira.

Rai3 – ore 21.20 La grande storia DOCUMENTI

Nazismo, l’orrore e la speranza. Il giornalista Paolo Mieli racconta uno dei periodi che ha lasciato un segno indelebile nella storia, la lunga notte del nazismo, vista sia con gli occhi dei carnefici sia con quelli delle vittime. Si avrà così la possibilità di capire meglio come abbiano vissuto quel periodo la gioventù hitleriana, ma anche i bambini di Selvino, che sono riusciti a scampare dallo sterminio rifugiandosi sulle Alpi bergamasche.

Rete4 – ore 21.25 Innamorato Pazzo FILM

Film con Adriano Celentano e Ornella Muti. Questa la trama: Cristina, la bella principessa di Tulipe, si trova a Roma con il papà, che ha dovuto raggiungere la capitale per motivi finanziari. La giovane è però stanca di dover sottostare agli obblighi legati all’etichetta e decide di allontanarsi per provare a godere di un po’ di libertà. Questo la porterà a salire su un autobus, guidato da Barnaba, che finirà per innamorarsi follemente di lei.

Canale5 – ore 21 Juventus-Lione CALCIO – CHAMPIONS LEAGUE

Archiviato il campionato, con la conquista del nono scudetto consecutivo, non è ancora tempo di vacanze per la Juventus, impegnata nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Avversario dei bianconeri sarà il Lione guidato da Rudi Garcia, vittorioso per 1-0 nella gara di andata. Chi passa affronterà la vincente del confronto tra Manchester City e Real Madrid.

Italia1 – ore 21.30 Tutto può cambiare FILM

Film con Mark Ruffalo, Keira Knightley e Adam Levine, che racconta la storia di Greta e Dave, fidanzati ormai dai tempi del liceo, che decidono di trasferirsi a New York non appena lui riceve un’offerta in ambito musicale. Non appena inizierà a diventare famoso, il ragazzo cambierà drasticamente.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per chi ama il cinema segnaliamo “Un’avventura”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Romance, con Laura Chiatti e Michele Riondino. La pellicola, sulle note delle canzoni di Lucio Battisti, racconta la storia di Matteo e Francesca, che si innamorano, si lasciano e finiranno poi per ritrovarsi.

Per i calciofili, invece, da non perdere la sfida tra Juventus e Lione, che sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Impostazioni privacy