Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 agosto

Trascorrere una serata in relax davanti alla Tv può essere l’ideale per chi è ancora alle prese con il lavoro anche in questo periodo, ma anche per chi preferisce restare tra le mura domestiche. Anche il palinsesto estivo può offrire spesso contenuti interessanti. È il caso, ad esempio, di “Superquark”, utile per approfondire le proprie conoscenze, mentre per chi ama le serie Tv una delle novità del periodo è “Come sorelle”, in onda su Canale Cinque. I calciofili, invece, non dovranno perdere l’appuntamento con l’impegno in Europa League dell’Inter.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 5 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Superquark DOCUMENTI

Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Piero Angela, che porterà il pubblico alla scoperta di un Continente affascinante come l’Australia. La storia e il fascino di questo territorio sono davvero un tratto distintivo: al tempo dei dinosauri è riuscito a staccarsi dagli altri e a preservare una fauna particolare. Successivamente, potremo conoscere meglio la storia di Palazzo Barberini, situato a due passi dal Quirinale a Roma e sede di una delle Gallerie Nazionali di Arte Antica.

Rai2 – ore 21.20 Squadra Speciale Cobra 11 SERIE TV

Due nuovi episodi della serie Tv tedesca incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale). In questo appuntamento vedremo Semir e Paul alle prese con un caso che li invita ad agire con cautela: il rapimento di una docente.

Rai3 – ore 21.20 Un fragile legame FILM

Pellicola in prima visione Tv, adatta a chi ama le storie ricche di colpi di scena. Al centro della trama ci sono Judith e Lion, una coppia che ha adottato Mina, una bambina di origine etiope. Una volta adolescente, Mina vivrà una crisi interiore che metterà a rischio anche la solidità del matrimonio dei genitori: lei, infatti, si renderà conto di vivere un ambiente che non le appartiene del tutto e vorrà capire quali siano le sue vere radici.

Rete4 – ore 21.25 CR4 – La Repubblica delle donne Remix TALK SHOW

Un appuntamento in cui sarà possibile rivedere alcuni dei momenti più divertenti del programma condotto da Piero Chiambretti, dedicato all’universo femminile, ma con lo stile scanzonato e ironico che da sempre caratterizza il presentatore.

Canale5 – ore 21.20 Come sorelle SERIE TV

Quinta puntata della serie Tv turca che sta tenendo compagnia al pubblico in questa estate. In questo episodio vedremo l’incontro tra Cahide e Cemal, che minaccia apertamente la donna dicendosi pronto a rendere un inferno la vita sua e delle sue figlie se non farà esattamente quello che lui le chiede. L’intervento di Cemal e Cilem si rivela però provvidenziale per mettere in salvo Azra dal suo aguzzino.

Italia1 – ore 21.20 Chicago Fire SERIE TV

Un nuovo episodio della serie Tv che racconta le vicende della squadra di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici del Chicago Firehouse 51. In questo appuntamento vedremo Voight chiedere aiuto a Boden per capire se nella caserma 66 ci sia un pompiere coinvolto in alcune rapine portate a termine con le chiavi delle cassette di sicurezza. Cruz dovrà svolgere il difficile ruolo di infiltrato.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo due appuntamenti davvero interessanti. Sky Cinema Comedy dalle 21 trasmetterà “Restiamo amici”, con protagonista Michele Riondino, che veste i panni di Alessandro, un giovane uomo che vive solo con il figlio da quando la moglie è morta. Ora però sembra deciso a ricostruirsi una nuova esistenza e a non lasciarsi travolgere dalla depressione. Dalle 21.15, invece, su Sky Cinema Due andrà in onda “Favolacce”, pellicola con protagonista Elio Germano, che ha vinto il premio come Miglior Sceneggiatura al Festival di Berlino. È la storia di Bruno e della sua famiglia, che vivono in un quartiere periferico di Roma, alle prese con mille difficoltà quotidiane.

Per i calciofili, invece, da non perdere la gara tra Inter e Getafe, che si sfidano negli ottavi di Europa League, trasmessa da Sky.

Impostazioni privacy