Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 4 novembre

Difficile non trovare qualcosa di proprio gradimento nella programmazione di questa sera. Raiuno punta su Alberto Angela, che offre l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze stando semplicemente sul divano di casa, mentre su Canale 5 parte la nuova edizione di “All Together Now” con Michelle Hunziker. Per  calciofili da non perdere la nuova gara europea della Juventus.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 4 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Ulisse: Il piacere della scoperta ATTUALITA’

Alberto Angela dedica la puntata alla Sicilia del “Gattopardo”, cercando di scoprire meglio le bellezze di cui si parla nel romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e del capoluogo cinematografico di Luchino Visconti. Focus quindi su Palermo e il palazzo Valguarnera-Gangi, dove venne girata la sequenza del ballo con Claudia Cardinale, Alain Delon e Burt Lancaster.

Rai2 – ore 21.20 Resta con me FILM

Film con Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas. Protagonista della storia sono Tami e il suo fidanzato Richard, due velisti partiti da Tahiti nel 1983 per realizzare una traversata oceanica. Non tutto va però come avrebbero pensato: l’imbarcazione subisce le conseguenze di una grave tempesta. si sveglia a 1.500 miglia di distanza dalla costa, da sola e su un’imbarcazione quasi totalmente distrutta. Il ragazzo è invece gravemente ferito; Tami deve quindi fare il possibile per salvare se stessa e l’uomo della sua vita.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, dedicato ai casi di scomparsi che hanno fatto perdere le loro tracce, oltre che ad alcuni casi di cronaca rimasti irrisolti. Tra i temi che saranno trattati c’è la vicenda di Davide, un giovane di cui non si sa più niente dal mese di settembre; diverse le segnalazioni, ma fino ad ora non hanno portato a niente di concreto.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia News Speciale ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue con il suo programma anche in prima serata per approfondire il difficile momento che sta vivendo il nostro Paese, alle prese con la seconda ondata di contagi da Coronavirus. Non mancheranno gli interventi a commento del nuovo DPCM del governo, con un occhio particolare alle attività oggetto delle restrizioni.

Canale5 – ore 21.20 All Together Now VARIETA’

Nuova edizione del programma condotto da Michelle Hunziker, in cui vedremo 12 concorrenti sfidarsi tra loro a suon di canzoni per ottenere il premio finale di 500 mila euro. A valutare le esibizioni sarà la giuria composta da J-AX, Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga, oltre al Muro Umano composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica e dello spettacolo e volti noti dello spettacolo.

Italia1 – ore 21.20 The Great Wall FILM

Film con Matt Damon, Jing Tian, Willem Dafoe, Andy Lau, Pedro Pascal. La storia è ambientata nella Cina del XII secolo, dove due pericolosi mercenari europei, William Garin e Pedro Tovar, devono portare a termine una missione: recuperare un po’ di polvere nera, una sorta di antenata della polvere da sparo, per poterla esportare nel continente europeo. A complicare tutto ci sarà però una terrificante bestia sconosciuta.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi è in cerca di un film che possa fare riflettere il telespettatore potrà certamente apprezzare “Girl”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308). Protagonista della storia è Lara, una quindicenne nata nel corpo di un ragazzo, che sogna di diventare una stella della danza classica. Grazie al sostegno della famiglia, affronterà il percorso per cambiare sesso. La pellicola è stata selezionata per rappresentare il Belgio ai premi Oscar 2019.

Tante risate sono invece garantite con “Prima di lunedì”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Collection, con Vincenzo Salemme, Martina Stella, Fabio Troiano e Sandra Milo. Protagonista della storia è Carlito, proprietario di una catena di supermercati e orgoglioso di essere italiano, al punto tale da avere diverse Fiat 500 che utilizza per i suoi spostamenti. Durante la consegna di un uovo di Pasqua, fatta stranamente ad agosto, incontrerà Marco e Andrea, due amici con una caratteristica in comune: Penelope, ex fidanzata di uno e sorella dell’altro.

I calciofili, invece, non perderanno l’appuntamento con Ferencvaros-Juventus, valida per la terza della fase a gironi di Champions League. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Impostazioni privacy