Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 4 luglio

Il sabato, giorno tanto atteso per chi ha avuto una settimana stancante al lavoro, è arrivato e molti potrebbero approfittarne, nonostante le temperature estive, per trascorrere la serata in relax. Rai1 e Canale 5 puntano su due show in replica ma di successo come “20 anni che siamo italiani” e “Ciao Darwin”. Non mancano anche le proposte per gli appassionati di cinema. Da non perdere anche gli anticipi della 30esima giornata di Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 4 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25   20 anni che siamo italiani VARIETA’

Terza puntata dello show condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada in cui si racconta come siano cambiate le abitudini degli italiani negli ultimi due decenni. I due sono pronti anche a raccontare la loro esperienza personale e a duettare insieme ai vari ospiti, ma non mancheranno anche momenti di riflessione interessati.

Rai2 – ore 21.20 Lo specchio della vendetta FILM

Come ogni anno in estate il sabato sera della seconda rete Rai è all’insegna del giallo e questa pellicola, in onda in prima visione, non deluderà certamente gli amanti del genere. Al centro della storia c’è Lisa, che farà ritorno a casa insieme alla sua famiglia dopo avere trascorso un breve periodo di vacanza, ma troverà l’abitazione occupata da alcuni criminali, pronti a ricattarla. La donna sarà quindi costretta a svuotare il conto in banca e a sottostare a ogni altro tipo di angheria.

Rai3 – ore 21.20 Audace colpo dei soliti ignoti FILM

Pellicola con protagonisti Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Tiberio Murgia e Claudia Cardinale in cui rivedremo il “ladruncolo” Peppe ormai diventato muratore dopo il fallimento del colpo al Monte di Pietà. Un milanese è pronto però a dargli una nuova occasione e lo invita a mettere a segno un furto leggendario nel capoluogo lombardo. Questa sarà l’occasione per ricomporre il vecchio gruppo: questa volta ce la faranno nell’impresa?

Rete4 – ore 21.20 Una vita SOAP OPERA

Un nuovo appuntamento con la soap opera spagnola in cui vedremo aggravarsi in modo sempre più veloce le condizioni di Lucia; la malattia non sembra davvero darle scampo. Tutte le persone del quartiere si sentono così davvero sconvolte e impotenti. Situazione difficile anche per Liberto, che si sente colpevole per la morte di Samuel.

Canale 5 – ore 21.20 Ciao Darwin 7 – La Risurrezione VARIETA’

Un nuovo appuntamento in replica con lo show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. Nel corso di questa puntata a sfidarsi nel corso delle varie prove saranno le squadre delle Giovani e delle Mature. A capitanare le due rappresentative saranno rispettivamente Giovanna Rigato, 39 anni, ex concorrente del “Grande Fratello” e l’attrice Gloria Guida. Non mancheranno i momenti di divertimento, ma anche di riflessione.

Italia1 – ore 21.30 Alla ricerca dell’Isola di Nim FILM

Pellicola da gustare in compagnia di tutta la famiglia con Jodie Foster e Gerard Butler. Al centro della storia c’è Alessandra, una scrittrice di libri di avventura amatissima dai più piccoli, che continua a essere insicura nonostante abbia ormai raggiunto la popolarità. Quando non è impegnata con il lavoro, infatti, soffre tremendamente di ansia e questo la porta a chiudersi in casa. Nim, una bambina sua assidua lettrice, decide però di scriverle e chiedere aiuto: vuole ritrovare il papà scomparso. Nonostante le paure, l’autrice è pronta a fare il possibile per aiutarla.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Anche in questo weekend il calcio la fa da padrone con le partite della 30esima giornata. Tra gli anticipi c’è il derby della Mole, che vedrà per protagoniste Juventus e Torino (fischio d’inizio alle 17.15) in onda su Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport 252. Alle 21.45 sarà invece la volta di Lazio-Milan trasmessa in diretta su DAZN.

Impostazioni privacy