Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 4 gennaio

La rete ammiraglia Rai punta su un film davvero interessante per chi ama il cinema italiano, come “Il Tuttofare“, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. Non manca l’occasione per approfondire l’attualità, su Raitre e Retequattro.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Tuttofare FILM

Film in prima visione Tv con Sergio Castellitto, Clara Alonso, Elena Sofia Ricci, Domenico Centamore, Alberto Di Stasio. Al centro della storia c’è Antonio Buonocore, praticante in legge che sogna di ottenere un contratto nello studio del suo mentore, il principe del foro, Salvatore “Toti” Bellastella. Pur di raggiungere l’obiettivo, lui è disposto a fare di tutto, assistente, portaborse, autista e cuoco. Lo studio è però di proprietà di Titti, la moglie di Battistella. Non appena il giovane supera l’esame di Stato, lui può entrare a far parte dello studio come socio, ma dovrà fare un ultimo favore al suo capo: sposare Isabel, la sua amante argentina, per farle ottenere la cittadinanza.

Rai2 – ore 21.20 Io & Marley FILM

Film con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Eric Dane, Kathleen Turner, Alan Arkin. Protagonisti della storia sono John e Jenny, che si trasferiscono in una nuova casa subito dopo il matrimonio. In attesa di allargare la famiglia, i due “fanno le prove” con un cagnolino, un Labrador biondo chiamato Marley, che cambierà radicalmente le loro vite. A rendere ancora più ricca la loro quotidianità ci penseranno i figli, che riusciranno a instaurare un rapporto fortissimo con l’animale.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Sigfrido Ranucci, che concentra la sua attenzione sulla trattativa Stato-mafia, alle stragi del 1992 e a quelle del 1993, per cui sono indagati dalla Procura di Firenze anche Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri. Un filo nero collegherebbe l’attentato alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 alle bombe di Capaci e via D’Amelio, in cui furono uccisi i magistrati Falcone e Borsellino.

Rai3 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Il programma di informazione condotto da Nicola Porro analizzerà l’evoluzione dei contagi ora che il periodo delle festività sta per giungere a conclusione. Il governo non ha ancora reso noto quali saranno le misure che entreranno in vigore dal 7 gennaio e questo non fa che alimentare la sensazione di incertezza da parte di chi ha un’attività commerciale. Focus anche sulla campagna vaccinale per il Covid-19, avviata una settimana fa.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, che proseguirà fino a febbraio, anche se non sono mancate le voci in merito a un ulteriore prolungamento. Occhi puntati sulla neonata love story tra Pierpaolo Petrelli e Giulia Salemi. A rischio eliminazione sono Giacomo Urtis, Andrea Zenga, Mario Ermito e Giulia Salemi.

Italia1 – ore 21.15 Top Gun FILM

Film con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt. Al centro della storia c’è il giovane pilota di caccia Maverick, un ribelle che frequenta l’Accademia per entrare a far parte del gruppo degli assi del cielo “Top Gun”. Le cose si complicano quando lui si innamora dell’istruttrice. La pellicola ha vinto il Premio Oscar per la Miglior Canzone “Take my breath away”.

Appuntamenti da non perdere s Sky

Chi ama i film d’azione ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “Charlie’s Angels”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks, L’agenzia Townsend si sta espandendo grazie all’attività delle Charlie’s Angels a livello internazionale. Non appena un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli “Angeli” entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Chi è invece in cerca di un film adatto a grandi e piccini potrà seguire “Il piccolo Yeti”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family (canale 304). Questa la trama: una ragazza di Shangai si imbatte in un cucciolo di Yeti ferito ed è pronta a fare il possibile per riportarlo a casa sull’Himalaya.

Impostazioni privacy