Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 3 luglio

Non vedevi l’ora che arrivasse il venerdì sera per godere di un po’ di riposo dopo le fatiche lavorative? La Tv può essere così un ottimo diversivo. Per chi vuole intrattenimento leggero da non perdere è l’ultima puntata dello show condotto da Carlo Conti, “Top Dieci”, Canale 5 invece propone una delle sue fiction di maggiori successo, “Ultimo”, con Raul Bova. Non mancano comunque serie Tv, film e approfondimenti informativi.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 3 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21,25 Top Dieci INTRATTENIMENTO

Ultima puntata per il programma condotto da Carlo Conti, che si è rivelato un vero successo pur andando in onda in piena estate. Anche in questa occasione si sfideranno due squadre composte da tre personaggi famosi ciascuna chiamate a indovinare una serie di classifiche. La squadra dei Tali e Quali sarà composta da tre comici, Sergio Friscia, Paolo Conticini e Gabriele Cirilli. Sull’altro fronte ci saranno i Vesuviani con Marisa Laurito, Tosca D’Aquino e Loredana Bertè.

Rai2 – Le bugie scorrono nel sangue FILM

Pellicola ideale per chi ama il thriller, in onda in prima visione. Al centro della storia c’è Samantha, una giovane che ha da poco scoperto di essere incinta, ma proprio in quel momento a sconvolgere la sua serenità c’è un evento inaspettato: il ritorno della nonna Colleen, da tempo scomparsa. Poterla avere nuovamente al suo fianco rappresenta una gioia per la futura mamma, ma ben presto si renderà conto di come la donna sia in realtà pericolosa per chi le sta vicino.

Rai3 – ORE 21.25 La grande storia DOCUMENTI

“Roma, tra sogno e realtà”. Seconda delle sei puntate in cui si ripercorrono alcuni dei momenti che hanno fatto la storia del nostro Paese. Questa volta facciamo un salto indietro nel tempo alla Roma del 1960, periodo in cui l’Italia sta affrontando il boom economico e la Capitale si prepara ad accogliere le Olimpiadi. Grande protagonista di quel periodo è anche il regista Federico Fellini, interprete ideale per raccontare quel momento così cruciale.

Rete4 – ore 21.25 Stasera Italia Speciale ATTUALITA’

Archiviata la stagione di “Quarto Grado”, la rete continua a dedicare il venerdì sera all’attualità. Il programma, condotto da Veronica Gentili, si pone l’obiettivo di dare uno sguardo approfondito alla situazione che sta vivendo il nostro Paese, con un focus particolare alle persone che si trovano in difficoltà. Non mancherà l’intervento dei politici, sia in rappresentanza del governo sia dell’opposizione, e dei giornalisti.

Canale5 – ore 21.25 Ultimo SERIE TV

Miniserie diretta da Stefano Reali, con protagonista Raul Bova, basata sul libro “Ultimo – Il capitano che arrestò Totò Riina” di Maurizio Torrealta. Roberto Di Stefano, nome in codice “Ultimo“, è un giovane capitano dei ROS dei Carabinieri. L’uomo deve affrontare una nuova importante sfida: catturare Partanna (Salvatore Riina), il capo dei capi della mafia, latitante da anni. Per farcela forma una squadra di cinque carabinieri, tutti relegati ai margini dell’Arma.

Italia 1 – ore 21,25 Pacific Rim FILM

Pellicola ideale per chi ama il genere fantasy, in cui i Governi decidono di unire le forze e costruire una serie di enormi robot per raggiungere un importante obiettivo: difendersi dai Kaiju, legioni di creature mostruose, emerse dal mare, che danno vita a una guerra che costa milioni di vite e consuma le risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Proprio quando la sconfitta per gli abitanti della Terra sembra essere vicina, ci sarà un’importante svolta.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per chi ama il cinema e vuole una proposta all’insegna della leggerezza a conclusione della settimana lavorativa segnaliamo “Amici di letto”, con Mila Kunis e Justin Timberlake. Al centro della storia ci sono Jamie e Dylan, due giovani che stringono amicizia sul lavoro e che arrivano a un accordo: avere un rapporto esclusivamente fisico, senza alcuna complicazione sentimentale. Non tutto andrà però come si sarebbero immaginati. Appuntamento dalle 21 su Sky Cinema Romance.

Impostazioni privacy