Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 3 dicembre

La rete ammiraglia Rai questa sera punta su un film che farà riflettere il pubblico, “Io, una giudice popolare al Maxiprocesso“. Canale 5, invece, preferisce proporre una pellicola adatta a tutta la famiglia, tratta dalla saga di “Harry Potter“. Chi invece ama il teatro e la musica italiana potrà seguire lo spettacolo che ha per protagonista Massimo Ranieri. Non manca nemmeno il calcio con gli impegni europei di Napoli e Roma.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 3 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Io, una giudice popolare al Maxiprocesso FILM

Film con Donatella Finocchiaro e Nino Frassica, in prima visione Tv. In occasione della vigilia di Natale del 1985 Francesca, insegnante che si divide tra scuola e famiglia, riceve una telefonata: è stata sorteggiata come giudice popolare del Maxiprocesso indetto dallo Stato contro Cosa Nostra. In un frangente così difficile e così cruciale per la storia del nostro Paese, la donna si dimostra all’altezza.

Rai2 – ore 21.20 F.B.I.  SERIE TV

Serie Tv incentrata sul funzionamento interno dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, una senatrice, candidata alla presidenza degli Stati Uniti, è bersaglio di un’automobile. Maggie e Omar si mettono subito al lavoro per cercare di capire se l’attentato dipenda dalle sue convinzioni politiche o ci sia altro dietro.

A seguire, dalle 22 911 SERIE TV

Serie Tv che racconta la vita e le difficoltà quotidiane di poliziotti, paramedici e pompieri di Los Angeles, impegnati a salvare la vita dei cittadini. In questo episodio, Doug e Maddie si fermano a una stazione di servizio. La donna, con la scusa di andare in bagno, cerca di scappare, ma lui riesce a fermarla. L’uomo proverà ad ucciderla ma senza riuscirci; lei, invece, utilizzerà lo stesso coltello per togliergli la vita.

Rai3 – ore 21.20 Qui e Adesso VARIETA’

Massimo Ranieri approda in prima serata con il suo show dal Teatro Sistina di Roma. Non si tratterà di un semplice spettacolo teatrale, ma di uno spettacolo nello spettacolo: un docu-show che permetterà di far conoscere meglio l’artista e di vederlo duettare insieme ad alcuni colleghi e amici.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio, che analizza la situazione del nostro Paese in merito alla gestione dell’emergenza sanitaria, ma con un occhio anche alla grave crisi economica che coinvolge molti cittadini. Tra gli ospiti, Licia Ronzulli (Forza Italia), Davide Faraone (Italia Viva), Gianluigi Paragone, l’eurodeputata Silvia Sardone e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Canale5 – ore 21.20 Harry Potter e il calice di fuoco FILM

Film con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Ralph Fiennes, Michael Gambon. Harry è giunto al quarto anno di scuola con Hermione e Ron: il ragazzo rimane sorpreso non appena viene estratto per partecipare al Torneo dei Tremaghi. La pellicola ha ricevuto una candidatura agli Oscar 2006 per la Miglior Sceneggiatura.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show ATTUALITA’

Secondo appuntamento settimanale con il programma ideato da Davide Parenti, che analizza casi di cronaca rimasti irrisolti e che hanno dato scalpore, ma dando spazio anche a scherzi a volte piuttosto “crudeli” di cui sono vittime i personaggi famosi. Tra i temi che saranno trattati da Matteo Viviani c’è il rapimento di Silvia Romano.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi ama i talent show non perderà certamente il nuovo appuntamento con “X Factor”, in onda dalle 21.15 su Sky Uno, che può fare da trampolino di lancio per giovani che desiderano mostrare le loro doti canore. Il programma è giunto alla fase finale: ultima occasione quindi per catturare l’attenzione dei giudici per guadagnarsi l’accesso alla puntata in cui si eleggerà il vincitore.

Due le squadre italiane impegnate nella quinta giornata della fase a gironi di Europa League: fischio d’inizio alle ore 21. AZ Alkmaar-Napoli sarà trasmessa su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet), oltre che in chiaro su Tv8. Chi invece vorrà seguire Young Boys-Roma (i giallorossi sono già qualificati ai sedicesimi di finale) potrà sintonizzarsi su Sky Sport Arena (satellite e internet), Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).

 

Impostazioni privacy