Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 29 luglio

In arrivo una serata televisiva ricca di contenuti interessanti, adatti a soddisfare i gusti di tutti. Chi desidera approfittare del proprio tempo libero per approfondire le proprie conoscenze potrà certamente apprezzare “Superquark” condotto da Piero Angela, in onda su Raiuno, mentre Canale Cinque punta su una delle novità di questa stagione, la Serie Tv turca, “Come sorelle”.  Per gli appassionati di cinema da non perdere anche una pellicola entrata nella storia, “Mediterraneo”, che ha trionfato agli Oscar. Chi ama lo sport non potrà invece perdere i match della 37esima e penultima giornata di Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 29 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Superquark DOCUMENTI

Una nuova puntata del programma condotto da Piero Angela, che permetterà di conoscere meglio un territorio particolare come quello della Cordigliera delle Ande, dove è facile incontrare sulla propria strada pinguini, ma anche leoni marini e orsi. Successivamente, ci si trasferirà nella foresta pluviale, in Amazzonia, altro territorio dove sono presenti diversi animali. Tra questi, ci sono le rane freccia, dotate di un particolare tipo di pelle cosparso di veleno. Non mancherà un focus ad hoc dedicato ai virus: alcuni di questi vengono anche “programmati in laboratorio” e si rivelano un aiuto per combattere le malattie genetiche.

Rai2 – ore 21.45 NCIS  SERIE TV

Due nuovi episodi della serie, che ha come protagonisti una squadra di agenti speciali dell’NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. Gibbs e Bishop saranno coinvolti nel sequestro di un sottomarino, ad opera di un uomo che punta a mettere in atto un attentato nucleare. Successivamente, Torres si sveglierà in una barca con addosso una maglia sporca di sangue, senza ricordare cosa sia accaduto. Riuscirà a venirne a capo?

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Ultima puntata stagionale del programma condotto da Federica Sciarelli, in cui si analizzano i casi di persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le famiglie. Nel corso di questo appuntamento si parlerà anche di Zakaria Ismaini, giovane che si trova in carcere per avere commesso tre omicidi. La sua posizione potrebbe però aggravarsi: si pensa infatti che possa essersi reso responsabile di altri delitti avvenuti tra il 2008 e il 2015: queste persone risultano però al momento scomparse.

Rete4 – ore 21.25 Mediterraneo FILM

Pellicola che ha vinto il Premio Oscar come Miglior Film Straniero nel 1992, con protagonista Diego Abatantuono, diretta da Gabriele Salvatores. E’ la storia di un gruppo di soldati, impegnati a presidiare un’isola greca, inizialmente deserta. Tra questi ci sono il tenente Montini con il suo attendente Farina, il sergente Lo Russo, il marconista Colasanti e Strazzabosco. I militari trascorrono le giornate senza grossi impegni, ma la situazione sembra cambiare quando arriveranno sul posto gli abitanti, tutti vecchi e donne.

Canale5 – ore 21.25 Sorelle SERIE TV

Quarto episodio della serie Tv turca, in cui vedremo Ipek, bisognosa di avere un prestito: per ottenerlo deciderà di rivolgersi allo zio Cemal. Deren, intanto, deciderà di prendersi la colpa al posto del fratello. Sinan sembra disposto ad aiutare Ipek e le offrirà tutti i suoi risparmi, ma questa proposta generosa sarà rifiutata.

Italia1 – ore 21.15 Chicago Fire SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta l’attività di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. La loro quotidianità è sempre frenetica e il loro contributo sarà spesso determinante. Nel primo episodio in onda vedremo il gruppo alle prese con un intervento in seguito a un incidente motociclistico. Foster, invece, deciderà di prendere le distanze da Shaw dopo il loro ultimo incontro. Kidd, Foster e Brett saranno poi coinvolti in un incidente mentre si stanno dirigendo verso l’Indiana.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema in cerca di una storia piacevole da gustare segnaliamo “Il giorno più bello del mondo”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Family. La pellicola, con protagonista Alessandro Siani, che ne è anche regista, racconta la storia di Arturo, che deve gestire un piccolo teatro di avanspettacolo, ormai vicino al fallimento.

Per i calciofili, invece, segnaliamo le sfide della 37esima e penultima giornata di Serie A. Tra queste spicca Sampdoria-Milan, in programma alle ore 19.30 su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Alle 21.45 sarà invece la volta di Cagliari-Juventus, in onda su DAZN.

Impostazioni privacy