Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 29 giugno

La Serie A si prende una piccola sosta, ma l’offerta televisiva in prima serata si rivela comunque interessante. Rai1 continua a mandare in onda la fiction “Il giovane Montalbano”, giunta al suo penultimo appuntamento, mentre Rai2 ha deciso di approfittare proprio della mancanza di gare del massimo campionato per inserire in palinsesto una nuova puntata di “Made in Sud”. Per chi ama il cinema, invece, spazio a un classico come “Mission Impossible”, in onda su Canale 5. Non manca nemmeno l’attualità con “Quarta Repubblica” e l’approfondimento sulla morte di Marco Pantani.

Cosa guardare stasera in TV: le proposte da non perdere del 29 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano FICTION

Nuovo appuntamento con la fiction con protagonista Michele Riondino, nei panni di Montalbano, che avrà ora il compito di occuparsi di un’indagine impegnativa relativa a due casi differenti. Un muratore albanese, che potrebbe essere stato vittima della mafia, ha perso la vita, ma si devono anche trovare i responsabili del furto che ha coinvolto la bacheca delle pubblicazioni di matrimonio nel Comune di Vigata. Non va tutto per il meglio però nella vita privata del ragazzo: la fidanzata Livia inizia a sentirsi trascurata e decide così di farlo ingelosire.

Rai2 – 21.20 Made in Sud INTRATTENIMENTO

Una nuova puntata del programma comico condotto da Stefano de Martino e Fatima Trotta, con la collaborazione di Biagio Izzo, all’insegna della comicità e il sarcasmo tipici del Sud. Tra le presenze fisse di questa edizione ci sono quelle di Peppe Iodice e Lello Arena. La terza puntata va in onda eccezionalmente di lunedì per evitare di scontrarsi con la Serie A: i match del massimo campionato potrebbero infatti sottrarre pubblico. Il format ha il merito di essere stato il primo show a tornare in onda dopo la pandemia, pur dovendo convivere con importanti restrizioni.

Rai3 – ore 21.20 Attacco al potere FILM

Pellicola ricca di adrenalina e colpi di scena, con Denzel Washington, Annette Bening e Bruce Willis. La storia parte da un episodio drammatico avvenuto a Brooklyn, dove un autobus esplode per cause apparentemente ignote provocando la morte di moltissime persone. Un fatto così grave dà il via a una campagna di terrore nella Grande Mela: Anthony Hubbard, capo della Task Force Antiterrorismo, ha il compito di cercare i responsabili prima che possano rendersi protagonisti di un’altra azione drammatica.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro non si ferma e continua a tenere compagnia al pubblico con il suo appuntamento settimanale in cui analizza la situazione attuale del nostro Paese, alle prese con i problemi legati alla ripartenza dopo la fase di lockdown. Gli italiani in difficoltà, ancora in attesa di sostegni tangibili, sono tantissimi. Non mancheranno gli interventi dei politici, sia in rappresentanza del governo, sia dell’opposizione.

Canale5 – ore 21.20 Mission Impossible: Protocollo Fantasma FILM

Film con protagonista Tom Cruise, in cui si racconta la storia dell’agente Ethan Hunt, messo al bando insieme ai suoi collaboratori dal governo americano dopo essere rimasti coinvolti, loro malgrado, in un gravissimo attentato terroristico al Cremlino. Il presidente decide così di dare il via all’operazione “Protocollo Fantasma”. Il gruppo deve cercare di fermare chi sta cercando di scatenare una guerra nucleare contando sulla mai sopita diffidenza tra russi e yankee.

Italia1 – ore 21,15 Com’è morto Marco Pantani? ATTUALITA’

Il reportage curato dalla redazione de Le Iene, che cerca di portare alla luce i dubbi che ancora ci sono, a distanza di anni, sulla morte di Marco Pantani. Il ciclista è stato trovato ormai senza vita in albergo il 14 febbraio 2014: in molti hanno dato la colpa alla droga, ma chi lo conosceva bene non è convinto che possa essersi suicidato. Non mancheranno le testimonianze da parte di chi aveva avuto contatti con lui nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy