Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 28 novembre

Raiuno dedica la prima serata a un film che potrà fare riflettere il pubblico, “Ottilie Von Faber-Castell: Una donna coraggiosa”. Su Canale 5, invece, spazio a un programma adatto a tutta la famiglia come “Tu sì que vales“, giunto all’appuntamento finale. Da non perdere anche “La bella e la bestia”, in onda su Italia Uno.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 28 novembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Ottilie Von Faber-Castell: una donna coraggiosa FILM

Il film, in prima visione Tv, si ispira alla vera storia di Ottilie Von Faber-Castell. Protagonista della storia è Ottilia Von Faber, una baronessa che, dopo la scomparsa del padre, viene scelta dal nonno Lothar per guidare l’azienda di famiglia, pur consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare per farsi accettare in un mondo maschile. La giovane è divisa tra due uomini, il barone von Brand e il conte von Castell; lei sceglie di sposare il secondo, interessato però solo al denaro, che finirà per metterla da parte nella gestione dell’impresa. Lei, però, farà il possibile per ottenere l’indipendenza.

Rai2 – ore 21 S.W.A.T.  SERIE TV

Terza stagione in prima Tv della serie che racconta le avventure di una sezione della SWAT, un’unità scelta di polizia composta da ex militari ed operante a Los Angeles sotto il comando del tenente Dan “Hondo” Herrelson. In questo episodio Hicks, Lynch e Luca seguono da remoto la squadra in un albergo, dove c’è un incontro tra i capi delle bande criminali più pericolose della città. Il vicedirettore dell’hotel è in realtà legato ai malviventi.

  A seguire dalle 21.50 Criminal Minds SERIE TV

Serie Tv incentrata sull’unità dell’FBI dove lavorano investigatori specializzati nell’analisi psicologica delle menti criminali. In questo episodio la squadra si trova in Illinois per indagare su una serie di omicidi commessi con modalità simili a quelle di un assassino di qualche anno fa, ma ucciso da Reid. C’è quindi in giro un imitatore, che sarebbe pronto a colpire direttamente gli agenti.

Rai3 – ore 21.45 Sapiems: Un solo Pianeta ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con il programma condotto da Mario Tozzi, che si occupa di “turbo-tecnologia”, cioè delle innovazioni che si presentano a un ritmo sempre più veloci per semplificare la nostra quotidianità. Alcune sono destinate a rimanere, altre invece a scomparire nonostante si pensava potessero essere davvero efficaci.

Rete4 – ore 21.20 The Bourne Legacy FILM

Film con Jeremy Renner, Scott Glenn, Rachel Weisz, Edward Norton. Protagonista della storia è l’agente Cross, sfuggito alla chiusura del programma che lo ha addestrato: ora deve disintossicarsi dai medicinali che era costretto ad assumere. L’unica a poterlo aiutare è la dottoressa Shearing.

Canale5 – ore 21.20 Tu sì que vales TALENT SHOW

È il momento della finalissima per il talent show che ha permesso a diversi concorrenti di mettere in mostra il loro talento in vari campi sottoponendosi al giudizio della giuria, composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. Al timone Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. A decidere il vincitore sarà il pubblico da casa tramite il televoto.

Italia1 – ore 21,20 La Bella e la Bestia FILM

Versione cinematografica della storia che prende spunto dal mito di Psiche e Cupido, che appare nel classico latino “L’asino d’oro”. Questa la trama: durante un viaggio un mercante caduto in disgrazia scopre il castello della Bestia, che lo condanna per avergli rubato una rosa dal giardino. Sua figlia Belle offre la sua vita in cambio del padre.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Chi ama i film di azione ricchi di colpi di scena potrà certamente apprezzare “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”, con protagonista Christian Bale, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. La storia è ambientata nel 1966, anno in cui l’ex pilota Carroll Shelby progetta un’auto che possa competere con la Ferrari. Spetta a Ken Miles collaudarla. La pellicola ha conquistato l’Oscar 2020 al Miglior montaggio.

Impostazioni privacy