Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 27 luglio

All’inizio di una nuova settimana potrebbe essere maggiore la voglia di trascorrere una serata sul divano davanti alla Tv. Ormai da qualche tempo Raiuno ha deciso di puntare su uno dei suoi personaggi più amati, il Commissario Montalbano, ora in “versione giovane”, che raccoglie sempre ascolti importanti anche in replica. Canale Cinque, invece, preferisce la commedia targata Leonardo Pieraccioni. Non manca una novità assoluta per chi ama le serie Tv: “Bodyguard”, in onda su Raitre.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 27 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano 2 FICTION

Quarto episodio della seconda serie in replica con protagonisti Alessio Vassallo, Michele Riondino e Sarah Felberbaum. In questo episodio saranno trascorsi ormai tre mesi da quando Salvo e Livia hanno interrotto i rapporti. Questa scelta, però, ha avuto ripercussioni importanti: lui è sempre più malinconico e solitario, solo il lavoro sembra sollevarlo almeno parzialmente da questo stato d’animo. Il commissario non resterà comunque a lungo inoperoso: presso la Banca Agricola sono infatti state svaligiate ben 60 cassette di sicurezza e si deve rintracciare il colpevole. Ma non è finita qui: in paese viene ritrovato il corpo senza vita di Corrado Militello, un anziano medico in pensione; lavorare a questo caso farà emergere sensazioni particolari in Montalbano.

Rai2 – ore 21.20 A Sud di Made in Sud VARIETA’

Un’occasione per rivedere i momenti più divertenti di “Made in Sud”, il programma comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta che ci ha tenuto compagnia nel corso di queste settimane. Anche in questa occasione non mancheranno gli sketch comici targati Lello Arena e Biagio Izzo.

Rai3 – ore 21.20 Bodyguard SERIE TV

Una delle novità di questa stagione estiva Rai, un thriller che si intreccia con la politica, che è stato già apprezzato dagli utenti Netflix. Al centro della storia c’è il sergente David Budd, che viene promosso a guardia del corpo del segretario di Stato inglese Julia Montague. Riuscire a portare avanti questo incarico non sarà però semplice: i due si scontreranno infatti in diverse occasioni. Le idee della donna sono decisamente opposte ai principi che l’uomo porta avanti con grande convinzione. Julia è stata infatti la promotrice di un attacco terroristico, sventato proprio da David.

Rete4 – ore 21.25 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Ultimo appuntamento stagionale con il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, che ha analizzato con particolare attenzione il momento difficile che ha vissuto l’Italia in questi mesi, in cui all’emergenza sanitaria ha fatto seguito una grave crisi economica. Non mancheranno i rappresentanti della politica che ci permetteranno di capire anche che tipo di estate ci aspetta.

Canale5 – ore 21.20 Una moglie bellissima FILM

Una proposta ideale per trascorrere una serata in allegria, con Leonardo Pieraccioni, che è anche il regista del film, e Laura Torrisi. Al centro della storia ci sono Mariano e Miranda, una coppia felice, legata ormai da dieci anni, che vive nella provincia toscana. I due hanno un banco di frutta e verdura al mercato, ma sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. Un fotografo di moda noterà la bellezza di Miranda e le proporrà di fare un calendario per poter mettere da parte un buon gruzzolo. La donna finirà per cadere tra le braccia del fotografo, ma non mancheranno le sorprese per il marito.

Italia1 – ore 21.15 Battiti Live MUSICALE

Nuova edizione, la diciottesima, del festival musicale estivo, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A causa dell’emergenza sanitaria la trasmissione non si svolge in modalità itinerante, ma da Otranto, in Puglia; questa sarà comunque l’occasione per divertirsi con le hit del momento.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema abbonati a Sky segnaliamo “Downton Abbey”, seguito dell’omonima serie Tv, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. La storia è ambientata a Downton Abbey, cittadina in fermento per la visita dei sovrani di Inghilterra. La famiglia Crawley è pronta a fare il possibile per accogliere nel modo migliore i regnanti, ma non mancheranno i malumori da parte della servitù.

Impostazioni privacy