Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 27 giugno

Dopo una settimana di lavoro la stanchezza potrebbe farsi sentire e molti potrebbero non vedere l’ora di mettersi in relax sul divano di casa. Per chi ha questa esigenza le reti ammiraglie Rai e Mediaset puntano su due varietà. Non mancano anche le proposte per chi ama il cinema. Per i calciofili la Serie A prosegue a ritmo incessante.

Cosa guardare stasera in TV: le proposte da non perdere del 17 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 20 anni che siamo italiani VARIETA’

Secondo appuntamento in replica con il programma condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa incontrada, in cui i due artisti puntano a raccontare come il nostro Paese sia cambiato negli ultimi due decenni, con un occhio anche alla loro esperienza personale. L’attrice spagnola, infatti, si considera ormai da tempo una nostra connazionale. Non mancheranno gli ospiti, che li affiancheranno in alcuni duetti musicali e non solo.

Rai2 – ore 21.05 Ossessione senza fine: la vendetta di Sophie FILM

Nuovo appuntamento da non perdere per chi ama il giallo, interpretato da Eric Roberts, Deborah Zoe e Brianna Joy Chomer. Al centro della storia c’è un’adolescente, Sophie, che viene ricoverata in ospedale in seguito a un incidente in cui viene sottoposta a una delicata operazione, eseguita dal neurochirurgo, Albert Beck. Il recupero proseguirà senza alcun intoppo, ma è proprio in questa fase che il medico inizierà ad avvicinarsi in modo quasi invadente alla giovane. Anzi, è pronto a organizzare un piano senza scrupoli per far sì che lei resti sempre al suo fianco.

Rai3 – ore 21.25 I soliti Ignoti FILM

Uno dei film più belli tra quelli diretti da Mario Monicelli, con un cast stellare che comprende Vittorio Gassman, Claudia Cardinale e Marcello Mastroianni. E’ una delle pellicole che rientrano appieno nel genere “commedia all’italiana”: al centro della storia ci sono un gruppo di amici che hanno deciso di organizzare un furto al Monte di Pietà di Roma. Per non fallire nell’obiettivo chiedono il supporto a uno scassinatore; non tutto andrà però come si sarebbero aspettati. La pellicola ha ottenuto nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero.

Rete – ore 21.25 Una vita SOAP OPERA

Un nuovo appuntamento con la celebre soap opera spagnola in cui vedremo Samuel promettere al commissario Mendez di essere pronto a collaborare per trovare gli assassini di Ariza. Genoveva convince invece il marito a lasciare Acacias.

Canale 5 – ore 21,25 Ciao Darwin 7 VARIETA’

Un nuovo appuntamento in replica con lo show condotto da Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. In questa puntata a sfidarsi saranno la squadra degli italiani, capitanata da Claudia Ruggeri (volto noto di “Avanti un altro”) e degli Stranieri, guidata invece da Justine Mattera. Non mancheranno i momenti divertenti con il sarcasmo che da sempre caratterizza il presentatore.

Italia 1 – ore 21.30 Un ponte per Terabithia FILM

Il film racconta la storia di Jesse, un ragazzino che ama disegnare e dipingere quando non è impegnato con la scuola. Genitori e compagni di classe non riescono però ad apprezzare questa sua passione, ma anzi spesso tendono a sminuirlo e a prenderlo in giro. Ad aiutarlo sarà l’amicizia con Leslie, che lo accompagnerà in un mondo di fantasia, dove ha la possibilità di dare sfogo alla sua creatività.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Il calcio la farà da padrone in questo weekend per chi è abbonato alla pay Tv. Sono tre le partite in programma: Brescia-Genoa, in programma alle 17.15, in onda su Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Alle 19.30 sarà la volta di Cagliari-Torino, sugli stessi canali Sky. La serata si chiude Lazio-Fiorentina con fischio d’inizio alle 21.45 e in onda su DAZN.

Impostazioni privacy