Anche se siamo in un periodo estivo Raiuno ha deciso di puntare sulla divulgazione scientifica e propone una nuova puntata di “Superquark” con Piero Angela; Canale 5, invece, si affida a una delle novità di queste settimane, la serie turca “Come sorelle”. Per chi ama l’attualità prevista una nuova puntata di “Chi l’ha visto?” su Rai3, mentre Rai2 e Italia1 scelgono le serie Tv. Per gli appassionati di cinema su Sky un film tutto da ridere con Paola Cortellesi, mentre per i calciofili prosegue il campionato di calcio di Serie A a un ritmo incessante.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.
Un’occasione per approfondire le proprie conoscenze anche quando ci si trova davanti alla Tv durante il proprio tempo libero. Il programma condotto da Piero Angela mostrerà in questa puntata un documentario dedicato all’Asia, il Continente più grande e con alcune particolarità tutte da scoprire. Si proseguirà poi con un focus incentrato su Stromboli, un vulcano soggetto frequentemente a una serie di eruzioni; si cercherà così di capire meglio il lavoro degli esperti, che cercano di prevedere in anticipo questi eventi nel rispetto della sicurezza di chi vive nelle vicinanze, ma anche di chi arriva qui per una semplice visita.
Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende della squadra di agenti speciali dell’NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. Nel primo episodio vedremo Torres alle prese con un’esperienza davvero particolare: fare da guida ad alcuni ragazzi che sognano di diventare ispettori. Successivamente, sarà necessario fare luce sulla morte del sottufficiale Logan Braddish, che sembra essere stato vittima di un orso. Palmer dovrà cercare di capire cosa sia accaduto davvero.
Un nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che fa luce sui casi di persone scomparse lasciando nello sconforto la propria famiglia. Si cercherà di capire cosa sia accaduto ad Alessandro e Luigi, due giovani che si erano diretti in Sicilia per fare i badanti, ma di cui non si è più saputo niente. Ufficialmente la Procura ha catalogato tutto come duplice omicidio, ma i loro corpi ancora non sono stati ritrovati.
Pellicola con protagonisti Steven Seagal e Dennis Hopper, ambientata a San Francisco, sconvolta dagli attentati ad opera del mafioso irlandese Swan, capo di una cellula mafiosa. Si inizia così una vera corsa contro il tempo per fermarlo, pur sapendo di avere a che fare con una persona decisamente pericolosa. Proprio per questo viene richiamato in servizio un poliziotto, Ray Nettles che riesce ad arrestare Claire, compagna del criminale. Questa mossa renderà il malvivente ancora più pericoloso: se la donna non dovesse essere liberata, è pronto a far esplodere altre bombe in città. La polizia sembra cedere e lascia libera Claire nella speranza di utilizzarla come esca, ma tutto non andrà come previsto.
Terzo appuntamento con la serie Tv turca in cui vedremo Sinan accusato dell’omicidio di Tekin. Cahide, nel frattempo, decide di stringere un accordo con Cemal: è disposta a sposarlo, ma lui dovrà obbligatoriamente stare lontano dalle sue figlie. Non tutto andrà come previsto dalla donna: l’uomo non ha infatti alcuna intenzione di farlo.
Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende di vigili del fuoco, soccorritori e paramedici della squadra di Chicago Firehouse 51. In questa occasione vedremo Naomi chiedere a Casey di accompagnarla all’incontro con i capi in modo tale da poter contare sul suo supporto. Nel frattempo Severide e Riley sembrano essere sempre più vicino, ma questo rapporto non piace a Boyd.
Per chi ama il cinema da non perdere il film “Ma cosa ci dice il cervello”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno con protagonista Paola Cortellesi, che veste i panni di Giovanna, agente segreto che nasconde la sua attività dietro un lavoro da impiegata. La regia è affidata a Riccardo Milani, che ha diretto anche “Come un gatto in tangenziale”.
Per i calciofili invece prosegue la 35esima giornata d Serie A dopo i primi due anticipi di ieri. Tra le sfide in programma spicca la gara tra Inter e Fiorentina, con fischio d’inizio alle 21.45 e in diretta esclusiva su Sky.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…