Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+del+2+dicembre
newsby
/spettacolo-italia/cosa-guardare-stasera-in-tv-i-programmi-del-2-dicembre/amp/
SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 2 dicembre

Il palinsesto di questa sera difficilmente potrà scontentare qualcuno. Raiuno ha deciso di rendere omaggio a Gigi Proietti a un mese dalla sua scomparsa, mentre Canale 5 punta sulla fiction con il secondo episodio de “Il segreto dell’acqua“. Chi invece vuole approfondire l’attualità potrà sintonizzarsi su Raitre o Retequattro. Non manca nemmeno il calcio con gli impegni di Juventus e Lazio su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 2 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Gigi Proietti: L’ultimo Re DOCUMENTI

Un omaggio che la Tv di Stato vuole fare a Gigi Proietti, uno degli attori italiani più amati, a un mese dalla sua scomparsa. Non mancheranno gli interventi da parte di chi lo ha conosciuto e ha avuto modo di lavorare con lui, uniti ad alcuni dei momenti più belli dei suoi due ultimi spettacoli, “Cavalli di battaglia” del 2017 e “Matera 2019”.

Rai2 – ore 21.20 L’Alligatore FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con protagonista Matteo Martari, Valeria Solarino e Thomas Trabacchi, tratta dalla serie di romanzi best seller di Massimo Carlotto. L’Alligatore accetta di occuparsi di un caso che vede coinvolto un narcotrafficante. L’uomo prima di avviare le indagini decide però di contattare due suoi amici storici, Rossini e Max.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli, che ricerca persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto le famiglie, oltre ad analizzare casi di cronaca rimasti irrisolti. Tra questi, si tornerà a parlare di Mario Biondo, il cameraman siciliano trovato senza vita nella sua casa di Madrid nel maggio 2013. Le autorità hanno catalogato l’episodio come un suicidio, ma sono tanti gli aspetti da chiarire.

Rete4 – ore 21.20 Stasera Italia News ATTUALITA’

Barbara Palombelli prosegue anche in prima serata il suo programma che analizza la situazione in cui si trova il nostro Paese, alle prese con la seconda ondata di contagi da Coronavirus. Il governo sta per approvare un nuovo DPCM in vista delle festività natalizie, ma già da ora le anticipazioni fanno discutere. Tra i temi di maggiore interesse il ricongiungimento con i familiari che vivono lontano e le misure prese a sostegno delle attività economiche.

Canale5 – ore 21.20 Il Silenzio dell’acqua FICTION

Secondo appuntamento con la nuova stagione della fiction con protagonisti Ambra Angiolini, Giorgio Pasotti e Camilla Filippi. Luisa e Andrea scopriranno che Rocco riceveva dei soldi da una donna e che nascondeva una pistola. I due capiscono che le vittime erano coinvolti in affari poco puliti e vogliono così saperne di più.

Italia1 – ore 21.20 The Legend of Tarzan FILM

Film con Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson. Pellicola dedicata a Jerry Weintraub, il produttore deceduto durante le riprese. Questa la trama: Tarzan ha lasciato il Congo e vive a Londra con Jane. Il suo Paese ha bisogno di lui e così decide di tornare.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Gli appassionati di calcio non perderanno certamente Juventus-Dinamo Kiev, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi d Champions League, in onda su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet). Fischio d’inizio alle ore 21.

In programma allo stesso orario anche Borussia Dortmund-Lazio, trasmessa sui canali Sky Sport Arena (satellite e internet), Sky Sport 253 (satellite e internet) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).

Chi è invece in cerca di una commedia divertente potrà seguire “Sono tornato”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno con protagonista Frank Matano. Questa la trama: Mussolini è tornato ai giorni nostri: Andrea gli propone di tornare protagonista di un documentario.

 

 

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

12 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

2 giorni ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago