Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 16 agosto

Sia chi si trova in vacanza sia chi è a casa potrebbe apprezzare l’idea di passare la serata senza troppi pensieri e la Tv può essere una delle compagnie migliori. Per chi ama le fiction Raiuno propone un nuovo appuntamento con “Non dirlo al mio capo 2”, mentre Canale Cinque ha deciso di puntare su una novità assoluta per non lasciare solo il pubblico anche in questo periodo, la serie “Council of Dads”. Non manca un appuntamento da non perdere anche per i calciofili, la finale di andata del Playoff di Serie B che vedrà per protagonisti Frosinone e Spezia, da cui uscirà l’ultima squadra promossa in Serie A.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 16 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Non dirlo al mio capo 2 FICTION

Penultimo appuntamento con la seconda stagione in replica della fiction che ha per protagonisti Lino Guanciale e Vanessa Incontrada. In questo episodio Lisa riuscirà a superare l’esame di abilitazione, momento che aspettava ormai da anni, e deciderà così di restituire le quote dello studio ad Enrico, che è ormai diventato sempre più importante per lei.

Rai2 – ore 21.15 Frosinone-Spezia CALCIO

Oltre che su DAZN, che ormai da due stagioni è diventata la casa del campionato cadetto, la finale Playoff di Serie B sarà visibile anche in chiaro. Frosinone e Spezia si giocano nel duplice confronto le loro possibilità di promozione in Serie A, obiettivo già conquistato da Benevento e Crotone. Il ritorno in Liguria è previsto giovedì 20 agosto con fischio d’inizio alle ore 21.15.

Rai3  – ore 21.20 Black Butterfly FILM

Film con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo. Al centro della storia c’è Paul, uno sceneggiatore che sta attraversando un periodo di blocco creativo da quando è stato lasciato dalla moglie. Ormai da tempo si sta dedicando alla scrittura di un’opera che potrebbe cambiare la sua carriera e la sua vita, ma con scarsi risultati. L’uomo conoscerà Jack, un vagabondo a cui offrirà ospitalità, ma che finirà per avere una vera ossessione per lui, al punto tale da prenderlo in ostaggio e obbligarlo a scrivere, facendo emergere segreti sepolti da tempo.

Rete4 – ore 21.25 Una serata bella per te…Mogol MUSICALE

In replica lo speciale che era stato organizzato presso il Teatro Dal Verme di Milano per rendere omaggio a Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti, autore di tantissime canzoni, tra cui “Una lacrima sul viso”, “Un’avventura”, “29 settembre” e “Il mio canto libero”. Nel corso della sua lunga carriera il paroliere ha avuto la possibilità di collaborare con diversi artisti, tra cui Lucio Battisti, Caterina Caselli, Fausto Leali, Bobby Solo, Anna Tatangelo e Patty Pravo.

Canale5 – ore 21.20 Council of Dads SERIE TV

Una vera novità in questo periodo di fine estate sulle reti Mediaset, che prende spunto dal libro omonimo di Bruce Feiler “Il comitato dei papà: le mie figlie, la mia malattia e gli uomini che potrebbero essere me”. Protagonista è Scott, papà di cinque figli con un tumore in fase terminale, che decide di creare un Consiglio dei Papà, composto da tre suoi amici, pronti a sostituirlo come figura paterna quando lui non ci sarà più.

Italia1 – ore 21.30 R.I.P.D. Poliziotti dall’aldilà FILM

Film con Jeff Bridges, Ryan Reynolds e Kevin Bacon. Questa la trama: una squadra di poliziotti continua a operare dall’aldilà per vendicare la scomparsa dei colleghi e far sì che possano riposare in pace. Uno di loro, Nick, sarà affiancato da un vecchio sceriffo vissuto secoli prima.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema in cerca di una commedia leggera possiamo segnalare “10 cose da fare prima di lasciarsi”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno. Protagonista è Christian Ricci, l’ex Mercoledì de “La Famiglia Addams”. Al centro della storia ci sono Abigail e Ben, che si conosceranno casualmente in un bar. Da quell’incontro il loro destino prenderà una piega inaspettata.

Impostazioni privacy