Cosa+guardare+stasera+in+Tv%3A+i+programmi+del+15+luglio
newsby
/spettacolo-italia/cosa-guardare-stasera-in-tv-i-programmi-del-15-luglio/amp/
SPETTACOLO

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 15 luglio

Stai pensando di trascorrere una serata in relax e non sai quali sono le proposte del piccolo schermo? Da non perdere per chi ama approfondire le proprie conoscenze la nuova edizione di “Superquark” su Raiuno, ma altrettanto interessante, per chi apprezza le serie Tv, è quanto propone Canale5, che punta su una novità assoluta come la fiction turca “Come sorelle”. Intanto prosegue il campionato di Serie A, giunto alla 33esima giornata.  

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 15 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21,20 Superquark DOCUMENTI

Inizia una nuova edizione del programma condotto da Piero Angela adatto per gli appassionati di scienza, natura e tecnologia. In questa prima puntata (sono sette gli appuntamenti previsti) non poteva mancare un focus dedicato al Coronavirus, con un occhio particolare a come nascono e si sviluppano i virus. Il giornalista ci farà conoscere meglio anche i pipistrelli, finiti nell’occhio del ciclone non appena il morbo proveniente dalla Cina si è diffuso. Non mancheranno le rubriche, tra cui quella dedicata alla sessualità, curata dal professor Emanuel Jannini, e sulla tecnologia, affidata a Roberto Cingolani.

Rai2 – ore 21.45 NCIS – Unità Anticrimine SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie Tv che ha come protagonista una squadra di agenti speciali dell’NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. Nel primo episodio assisteremo al ritrovamento di una bimba in un magazzino, dove era rinchiusa anche la mamma, Megan, che tutti credevano scomparsa. La donna è una vecchia conoscenza di Ziva, che aveva già indagato in passato su di lei. Nel secondo episodio, invece, sarà assassinato un uomo mentre sta tentando di impossessarsi di un computer.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Una nuova puntata del programma condotto da Federica Sciarelli, che analizza i casi di persone che hanno fatto perdere le loro tracce lasciando nello sconforto la famiglia. Tra le situazioni ancora senza soluzione c’è quella di Fabio Catalano, scomparso a 19 anni mentre si trovava sulla via di Assisi nel luglio del 2015. Il giovane era in Umbria per frequentare dei corsi di musicoterapia, ma era originario di Collegno. Ormai da anni la mamma spera in una soluzione positiva. Probabile anche un focus dedicato agli omicidi di Luca Sacchi e Marco Vannini, di cui sono in corso i processi.

Rete4 – ore. 21.25 Firewall – Accesso negato FILM

Pellicola con protagonista Harrison Ford, che veste i panni di Jack Stanfield, specialista in sistemi di sicurezza informatici per le banche, che lavora presso la Landrock Pacific Bank di Seattle. Nel corso della sua carriera è riuscito a ottenere importanti apprezzamenti per la capacità di individuare sistemi efficaci contro gli hacker, che tentano di impossessarsi illegalmente del denaro altrui. Ora, però, è la sua stessa vita a essere in pericolo: ormai da un anno un criminale lo sta sorvegliando ed è in attesa di capire quale sia il momento migliore per agire.

Canale5 – ore 21.20 Come sorelle SERIE TV

Una delle novità dell’estate Mediaset, giunta al secondo episodio, in cui conosceremo meglio Cahide, la madre biologica delle tre sorelle, che si appresta a uscire dal carcere. Cemal, fratello di Mehmet, ora sta cercando di fare il possibile per riunire le ragazze e la mamma, di cui è sempre stato innamorato. Intanto, Deren è ormai pronto a tornare a Izmir.

Italia1 – ore 21.15 Chicago Fire SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende della squadra del Chicago Firehouse 51, composta da vigili del fuoco, soccorritori e paramedici. Il loro coraggio e la determinazione sono spesso determinanti quando si tratta di affrontare le situazioni più difficili. In questa occasione vedremo farsi sempre più frequenti i contatti tra la giornalista Naomi e Casey. Severide, intanto, si rende conto di non avere superato il lutto per la morte del papà.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Il campionato di calcio prosegue senza sosta ed è già giunto alla 33esima giornata. Tra le sfide in programma possiamo segnalare l’impegno del Milan, che attende il Parma a San Siro: fischio d’inizio alle ore 19.30 e diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). Alle 21.45 sarà la volta della Juventus, che cerca punti per consolidare il primato sul campo del Sassuolo: diretta Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

9 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago