Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 13 agosto

La Tv può essere considerata una compagnia quasi indispensabile per molti in ogni periodo dell’anno, estate compresa. Anzi, a volte anche le repliche non sono da disdegnare se si ha la possibilità di rivedere qualcosa che ci è rimasto nel cuore. Raiuno decide così di puntare su una storia adatta a tutta la famiglia come “L’uomo che sognava con le aquile” con protagonista Terence Hill, mentre chi ama i gialli ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “Riavrò mia figlia?”, in onda su Raidue. Da non perdere anche il ricordo di Nadia Toffa, previsto su Italia Uno.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 13 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 L’uomo che sognava con le aquile FILM

Film diretto da Vittorio Sindoni, con Terence Hill. La pellicola racconta la storia di Rocco Ventura, un ex avvocato che vive un piccolo paese della Calabria, dove si mantiene producendo un particolare tipo di formaggio, frutto di una ricetta tipica che viene tramandata da generazioni. Il sindaco del paese e Bortolotti, un imprenditore locale, vogliono però mettere mano sui suoi terreni e lo invitano a cambiare modo di lavorare. L’uomo può contare sull’appoggio della popolazione e non è intenzionato a mollare.

Rai2 – ore 21.20 Riavrò mia figlia? FILM

Al centro c’è della storia c’è Sarah Carter, soddisfatta della sua esistenza: da poco è stata nominata migliore agente immobiliare in un quartiere esclusivo di Los Angeles e sta per diventare mamma di una bambina. Improvvisamente, la donna sarà investita deliberatamente da un’auto e finirà in ospedale in condizioni critiche. Durante il ricovero, i medici la faranno partorire, ma mentre lei resterà in coma, la piccola, a cui sarà dato il nome di Lily, sarà portata via dal marito. Al risveglio è pronta a tutto pur di riaverla.

Rai3 – ore 21.20 Hudson & Rex SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie televisiva canadese remake de “Il commissario Rex”. Nel primo episodio vedremo Sarah mentre si reca in un laboratorio per ritirare delle analisi, ma finirà per essere presa in ostaggio insieme agli altri presenti. Il sequestratore chiederà di entrare in possesso dell’esito di un esame a cui si era sottoposta tempo prima la moglie.

Rete4 – ore 21.25 Frantic FILM

Film diretto da Roman Polanski, con Harrison Ford ed Emmanuelle Seigner. Al centro della storia c’è un chirurgo americano, chiamato a prendere parte a un congresso che si tiene a Parigi. L’uomo approfitterà di questa circostanza per vivere una seconda luna di miele con la moglie. La donna scomparirà però improvvisamente e il medico farà il possibile per ritrovarla.

Canale5 – ore 21.20 Zelig VARIETA’

Un nuovo appuntamento in replica con la tredicesima edizione del varietà comico di Canale Cinque, andato in onda per la prima volta nel 2010. A condurre saranno Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, pronti ad accogliere sul palco i vari comici.

Italia1 – ore 21.10 Le iene per Nadia ATTUALITA’

A un anno di distanza dalla morte, Le Iene ricordano Nadia Toffa, scomparsa a 40 anni per un tumore che non le ha mai fatto perdere il sorriso e la voglia di vivere. Lo speciale, fortemente voluto dalla redazione del programma, sarà l’occasione per rivedere le prime apparizioni televisive della conduttrice e inviata, oltre ad alcuni dei suoi servizi più importanti, come quelli dedicati all’Ilva e alla Terra dei Fuochi.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di cinema segnaliamo “A Tor Bella Monaco non piove mai”, in onda su Sky Cinema Uno dalle 21.15, il film che ha segnato l’esordio alla regia di Marco Bocci, con protagonista Libero De Rienzo. La pellicola racconta la storia di un trentenne che vive nella periferia romana: in cerca di riscatto e fortuna, si lascerà convincere dal fratello a organizzare una rapina alla mafia cinese. Le conseguenze per loro saranno tutt’altro che positive.

Impostazioni privacy