Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 ottobre

Primo giorno della settimana, ma la scelta in palinsesto non manca. Chi ama le fiction Rai, che sono sempre una garanzia, non perderà sicuramente “Io ti cercherò“, mentre chi preferisce i reality potrà seguire una nuova puntata del “Grande Fratello Vip” in onda su Canale Cinque. Spazio anche all’attualità su Rai3 e Retequattro. Interessante anche lo speciale de “Le Iene” dedicato a Mirko Scarcella.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 12 ottobre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.20 Io ti cercherò FICTION

Secondo appuntamento con la fiction che ha per protagonisti Alessandro Gassmann e Maya Sansa. Nel primo episodio, il computer di Ettore viene fatto analizzare dalla polizia postale, mentre Sara riesce a identificare la coppia di sbandati che erano presenti la notte della tragedia. Valerio li rintraccia in una comunità di recupero secondo il loro racconto, Ettore è stato gettato in acqua da due uomini. Nel secondo episodio, la scarpa che Valerio ha trovato in riva al Tevere presenta tracce che rimanderebbero a un altro luogo. Il giovane potrebbe avere visitato una delle cave di travertino di Tivoli.

Rai2 – ore 21.20 Chiara Ferragni – Unposted FILM

In prima visione Tv il film documentario che racconta la storia personale e la carriera dell’influencer italiana più famosa. Un’occasione per conoscere meglio i motivi del suo successo sia in ambito lavorativo, sia in ambito privato, dove forma una coppia affiatatissima con Fedez, che ha portato alla nascita dei “Ferragnez”: i due presto avranno il secondo figlio. Regia affidata a Elisa Amoruso.

   A seguire, dalle 23 Fenomeno Ferragni

Simona Ventura intervista a cuore aperto Chiara per permetterle di fare conoscere i suoi lati ancora nascosti, dalla splendida cornice del Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.

Rai3 – ore 21.20 Presa Diretta ATTUALITA’

Ultimo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Riccardo Iacona, che parlerà del settore agroalimentare, uno dei pochi che ha continuato a lavorare senza sosta anche durante il lockdown. Le difficoltà stanno però venendo alla luce proprio ora: i prezzi per il consumatore sono saliti alle stelle in un periodo già di per sé complesso per molti cittadini, alcuni dei quali rimasti senza lavoro.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Nicola Porro, che analizza la situazione del nostro Paese sul piano politico ed economico. Ospiti della puntata saranno l’infettivologo che opera al San Matteo di Pavia Matteo Bassetti e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Tra i temi ci saranno i nuovi divieti in arrivo in seguito alla nuova ondata di contagi, il caos sui vaccini anti-influenzali e un’inchiesta su tre nuovi Covid Hospital della Campania.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Antonella Elia e Pupo nelle vesti di opinionisti. A rischiare l’eliminazione sono ora Myriam Catania, che si è salvata dopo l’ultima puntata, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: La Leggenda del guru di Instagram ATTUALITA’

Do You know Mirko Scarcella? La “iena” Gaston Zama presenta una puntata speciale dedicata a Mirko Scarcella, il “guru dei social”, in grado di costruire la vita dei suoi sogni seguendo il motto di Confucio, “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno nella tua vita”. Le cose stanno per lui davvero così?

Appuntamenti da non perdere su Sky

Dalle 21 su Sky Cinema Family (canale 304) andrà in onda un film di animazione da gustare in compagnia di tutta la famiglia, “Il piccolo Yeti”, candidato nel 2020 ai Critics’ Choice Awards come Miglior Film d’animazione. Protagonista della storia è una ragazza di Shangai, che si abbatte in un piccolo yeti ferito e decide così di aiutarlo a ritornare a casa.

Chi ama le commedie potrà invece apprezzare “Un figlio di nome Erasmus”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti e Carol Alt. E’ la storia di quattro quarantenni, che si ritrovano in Portogallo, a distanza di vent’anni dall’Erasmus fatto a Lisbona per il funerale di Amalia, la ragazza di cui tutti erano innamorati. Una volta arrivati sul posto, scopriranno che la giovane ha avuto un figlio e uno di loro è il padre.

 

Impostazioni privacy