Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 12 luglio

Anche in questo periodo estivo il palinsesto televisivo offre proposte interessanti. Per chi ama la fiction da non perdere l’ultima puntata di “Non dirlo al mio capo”, in onda su Raiuno con un cast di primo livello, mentre Canale Cinque si affida a un’altra interprete amatissima come Giulia Michelini e la sua “Rosy Abate”. Non mancano comunque anche film e serie Tv, oltre al calcio.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 12 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata.

Rai1 – ore 21.25 Non dirlo al mio capo FICTION

Ultima puntata della fiction con protagonisti Lino Guanciale e Vanessa Incontrada in cui vedremo Lisa felice per avere estinto l’ipoteca sulla casa, ma proprio quando pensava di poter essere finalmente serena sarà chiamata ad affrontare un problema non da poco: la comparsa dell’amante del marito, che sostiene di essere incinta. Non va meglio nemmeno ad Enrico, che farà un incontro inaspettato durante il funerale del padre, che lo metterà di fronte a un passato che credeva di avere dimenticato.

Rai2 – ore 22 F.B.I.  SERIE TV

Un nuovo appuntamento con la serie Tv che racconta le vicende dell’ufficio FBI di New York. Maggie e OA si troveranno alle prese con un’indagine sui gruppi politici più estremi dell’Università di New York, dove un provocatore è stato ucciso dopo avere tenuto un discorso pubblico. Pur di raggiungere l’obiettivo, la donna arriverà ad agire sotto copertura.

Rai3 – ore 21.20 La spia russa FILM

Pellicola che racconta la storia di Katya, una giovane donna che ha perso entrambi i genitori durante le repressioni staliniste. Ufficialmente lei sostiene di essere comunista, ma lei in realtà nutre odio nei confronti del regime, oltre a essere una spia degli americani. Ad aiutarla nel lavoro c’è anche il fidanzato Misha, che le fornisce importanti informazioni. L’incarico che sta portando avanti le farà conoscere Sasha, che appartiene all’élite del Cremlino: i due decideranno di sposarsi, ma questa scelta porterà problemi alla giovane.

Rete4 – ore 21.25 Freedom: Oltre il confine ATTUALITA’

Il programma farà tappa a L’Aquila, distrutta da due pesanti terremoti nel corso della sua storia; proprio questi eventi così tragici hanno permesso di ritrovare alcune reperti archeologici. Tra questi, i sotterranei del palazzo dell’Emiciclo e la cupola di Santa Maria del Suffragio. Roberto Giacobbo parlerà anche di Teotihuacan, città precolombiana che si trova a circa 40 chilometri da Città del Messico.

Canale5 – ore 21.20 Rosy Abate – La Serie FICTION

Terzo episodio della fiction con protagonista Giulia Michelini, che veste i panni di Rosy, alle prese con l’ennesimo momento difficile della sua vita dopo essere stata abbandonata dal figlio. Il ragazzo ha infatti preso una scelta che appare definitiva: stare dalla parte di Costello e della fidanzata Nina. I problemi per la donna non sono finiti qui: proprio Costello rappresenta per lei una minaccia; tempo prima l’uomo l’aveva condannata a morte per avere rivelato alla polizia i suoi traffici illegali con i siciliani.

Italia1 – ore 21.30 Tower Heist – Colpo ad alto livello FILM

Film con Ben Stiller ed Eddie Murphy. Al centro della storia c’è Josh Kovacs, direttore del Tower, un lussuoso grattacielo residenziale di New York di proprietà di Arthur Shaw. Questo incarico ha portato Josh a sviluppare una forte ammirazione nei confronti del suo capo, apparso sempre ligio e corretto nei confronti del personale. In realtà, questo era un comportamento tenuto solo di facciata: l’FBI farà infatti irruzione nell’albergo per arrestare il magnate, accusato di bancarotta fraudolenta: tra le persone vittime della truffa ci sono anche i suoi stessi dipendenti, rimasti senza alcun soldo. Josh è pronto così a vendicarsi.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv

Oggi sono in programma diverse partite della 32esima giornata di Serie A: tra queste spicca certamente Napoli-Milan, una sfida che non potrà che provocare emozioni particolari in Rino Gattuso, oggi tecnico degli azzurri ma a lungo legato ai colori rossoneri, che ha guidato da allenatore fino a pochi mesi fa. Il match sarà in onda su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 – 255 (satellite e fibra). Fischio d’inizio alle ore 21.45.

Impostazioni privacy